
Le 5 tappe del tour 2017 saranno: Milano, Montichiari, Nalles e Courmayeur a cui si aggiungerà l’inedita gara di Verona, che il 4 Marzo prossimo aprirà l’edizione 2017. L’avventura degli Internazionali d’Italia Series continua, e rilancia. A cinque mesi dal Campionato Italiano di Courmayeur, che ha chiuso il primo anno del progetto che raduna i principali appuntamenti di Mountain Bike Cross Country in territorio Italiano, il circuito guarda avanti, forte dell’apprezzamento di pubblico, team e sponsor, e annuncia le tappe che daranno vita alla più importante competizione italiana di mountainbike per la stagione 2017.
Saranno cinque gli appuntamenti che decreteranno, nel 2017, i successori di Stephane Tempier e Chiara Teocchi sul podio finale degli Internazionali d’Italia, per tre mesi esatti di sfide:
4 Marzo 2017: Verona Internazionale (C2)
12 Marzo 2017: Milano – La Montagnetta Internazionale (C1)
2 Aprile 2017: Montichiari (BS) – Trofeo Delcar Internazionale (HC)
9 Aprile 2017: Nalles (BZ) – Marlene Sudtirol Sunshine Race (C1)
4 Giugno 2017: Courmayeur (AO) Internazionale (C1)
Dal 2000, Internazionali d’Italia è il primo circuito italiano di cross country mountainbike in ordine d’importanza nel panorama nazionale, e fra i più rilevanti a livello europeo a fianco di BMC Cup e Bundesliga. Gli Internazionali d’Italia si svolgono sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e dell’Unione Ciclistica Internazionale.
Commenti