In questo articolo si parla di:
Il mercato globale della bici è previsto in crescita nei prossimi anni

Fine anno, tempo di bilanci e previsioni. Arrivano dagli Stati Uniti queste analisi sul futuro del mercato della bici e fanno ben sperare. Secondo Persistent Market Research (PMR) il mercato globale della bicicletta incrementerà il proprio volume di affari nel periodo 2016/2024. E’ prevista infatti una crescita del 37,5%, il mercato più redditizio sembra essere quello orientale, mentre il settore trainante di questo trend positivo, l’aumento della vendita delle eBike.

Fino al 2024 il tasso di crescita annuale composto (CAGR) è  previsto di quasi il 4% su base annua. Ciò che dovrebbe guidare il mercato della bicicletta sono: uno stile di vita più sano, una cultura del rispetto ambientale più sviluppata a contrastare il riscaldamento globale e l’esaurimento delle risorse naturali e fattori strettamente legati alla mobilità. La relazione sottolinea però anche la mancanza di piste ciclabili e di insufficienti reti infrastrutturali, che dovrebbero essere i principali ostacoli alla crescita del mercato globale per le biciclette.

Per quanto riguarda le eBike lo studio PMR dice: “Entro la fine del 2016, le biciclette a pedalata assistita sono previste come il segmento principale del mercato e dovrebbero rappresentare una quota di oltre il 38% del mercato in termini di valore, seguita da strada e mountainbike. Sul segmento eBike è previsto un CAGR del 4%, per raggiungere una valutazione sul solo mercato di US $ 24.43 miliardi di dollari entro il 2024. ”

A questo link è possibile scaricare l’intero report.

Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+