In questo articolo si parla di:

Proprio quando Lampre ha deciso di abbandonare il mondo del ciclismo è stata presentata ufficialmente il nuovo team guidato da Saronni che ha i colori degli Emirati Arabi Uniti. Si è trattato di una presentazione in pompa magna nella capitale araba per una formazione, la prima araba a entrare nel Wordl Tour.
Quando infatti l’accordo con la cinese Tj Sport non è più andato in porto è stato Abu Dabhi

a entrare e dare il via a questa formazione che tra le sue fila conta anche Yousef Mohamed Mirza, 28 anni, il venticinquesimo ciclista del team e primo emiratino a entrare nel massimo circuito mondiale.
Insieme a lui sotto la guida di Saronni e in sella alle Colnago C60 ci saranno Ulissi, Rui Costa, Modolo e Meintjes, ma anche  talenti come Ganna, Consonni, Ravasi e Troia. Al general manager Beppe Saronni e suo figlio Carlo, team manager, che affiancherà i d.s. Maini, Scirea, Marzano, Vicino, Righi e Pedrazzini.
“Ci assumiamo una responsabilità stimolante, cioè quella di rappresentare e portare in giro per il mondo il nome di un’intera nazione – ha dichiarato Saronni -. Sono sicuro che, partendo dall’esperienza del nostro gruppo di lavoro e seguendo le idee e le indicazioni di Matar Suhail Al Yabhouni Al Dhaheri (presidente del team, ndr) sapremo raggiungere i traguardi prefissati”. Matar Suhail, che ha una passione vera per la bici e lavora negli Emirati nell’ambito dell’edilizia e dell’immobiliare, ha aggiunto: ‘Per molti anni lavoreremo insieme e vinceremo insieme, inspirando insieme una nuova generazione di corridori negli Emirati’.