In questo articolo si parla di:
13 Gennaio 2017

Lo squadrone offroad di Trek è oramai al completo, quindi dall’ headquarter in Wisconsin è finalmente giunto il comunicato che annuncia il Trek Factory Racing team per il 2017.

Gli atleti che gareggeranno nelle varie discipline, downhill, enduro e crosscountry, hanno una sola mission, vincere e bissare la splendida annata 2016.  Alcuni atleti sono stati confermati e nuovi talenti sono giunti per poter primeggiare in tutte le discipline.

Confermati tutti e tre i fratelli Atherton per quanto riguarda il downhill Trek Factory Racing team. Gee e Rachel, saranno impegnati nuovamente nella coppa del mondo e parteciperanno (insieme a Dan) a eventi RedBull e alla produzione di nuovi e avvincenti video a bordo della Trek Session.

Emily batty guiderà invece la squadra di cross country, l’atleta canadese arriva da una stagione di importanti piazzamenti, con un quarto posto alle Olimpiadi di Rio e un podio ai campionati del mondo XC. Sarà affiancata dallo spagnolo Sergio Mantecon e dal campione del mondo under 23 del 2015 Anton Cooper. Queste le parole di Anton: “non vedo l’ora di essere di nuovo con il brand americano. Trek mi ha dato la mia prima opportunità come rider professionista a soli 17, e sento proprio forte il legame con il marchio come allora.

Per l’enduro sono confermate Katy Winston e Casey Brown, dopo un 2016 in cui hanno collezionato piazzamenti nella top 10 e podi. Con loro il talento scozzese Lewis Buchanan, reduce da una stagione sfortunata, Trek investe su di lui e sulla sua voglia di rivalsa. “La firma con Trek Factory Racing è una grande opportunità che non potevo lasciarmi sfuggire. Essere parte di questo team è un sogno e un grande iniezione di fiducia. Non vedo l’ora della prossima stagione con in nuovi colori “, ha detto Lewis.

www.trekbikes.com