In questo articolo si parla di:
17 Gennaio 2017

Dopo il lancio della linea di altissima gamma di calzature S-Phyre, Shimano ha appena annunciato che ad essa seguirà una corrispettiva linea di abbigliamento pensato per le performance al limite.  Seguendo lo stesso concetto delle calzature,  di utilizzare i migliori materiali e  creare un prodotto con “risultati numericamente provati“. L’abbigliamento della linea S-Phyre inizialmente prevede un completo super tecnico (skinsuit), jersey e bib short, guanti e calzini.

Alla ricerca del miglioramento delle prestazioni, questi sono gli unici pezzi di abbigliamento Shimano realizzati direttamente in Giappone.

I prodotti della linea S-Phyre sono progettatie disegnati in base alla conoscenza acquisita dalla tecnologia Bikefitting per creare abbigliamento anatomico che sia aerodinamico e rimanga comodo ed ergonomico. Shimano promette la minore quantità di cuciture possibili e un effetto seconda pelle mediante l’utilizzo di materiali a compressione differenziata. Grande attenzione è stata rivolta anche alla ventilazione, ed alla comodità del fondello. La “solita” prova del risparmio del tempo secondo Shimano promette un guadagno di 90 secondi su un percorso di 40 chilometri indossando questo innovativo kit. In attesa di poter acquistare questi prodotti presso i negozi specializzati, per ora questa nuova linea di abbigliamento tecnico sarà utilizzata in una versione custom, dal team Lotto NL-Jumbo.

www.shimano-lifestylegear.com