In questo articolo si parla di:

In quest’anno di grandi dibattiti sulle fiere del settore, anche la più famosa: Interbike ha sopportato polemiche,critiche e rumors riguardo un suo possibile spostamento di location e cambio di data. Per quanto ci riguarda forse il problema non sono propriamente le fiere, che al di la di alcuni errori spesso fatti sperando di correggerne degli altri, ci sembra che stiano subendo una crisi interna dovuta principalmente ad alcuni problemi esterni, come ad esempio il cambio dei modelli di business dell’intero settore del ciclo.

Gli organizzatori di questi mega eventi tentano quindi di mettere delle pezze o correre ai ripari, come è avvenuto per Eurobike.

La fiera statunitense non è stata esente da questi fatti e si trova quindi di fronte alla possibilità di spostarsi da Las Vegas in favore di altri lidi, sembra, più accoglienti. Per il 2017 questo ancora non avverrà, è confermata infatti la location nella città delle mille luci. Per il 2018 si vedrà. Al vaglio degli organizzatori per ora Denver (che pare essere molto apprezzata dagli operatori) e Salt Lake City. Si è vagliato anche la possibilità di spostare l’evento a Giugno, anticipando anche la data prevista per il 2018 di Eurobike (che si terrà a Luglio), ma pare che sia effettivamente troppo presto per tutti. Staremo a vedere. Fino a quando gli attori principali penseranno che fare per se comporti un effettivo beneficio, probabilmente non esisterà mai una data giusta per tutti, forse occorre capire che l’effetto migliore  si può avere solamente da una politica condivisa cui aderire in massa.

www.interbike.com