In questo articolo si parla di:
23 Gennaio 2017

Sabato 4 Febbraio 2017, a Milano, presso Upcycle, si terrà un evento in cui si parlerà di alimentezione, biomeccanica e allenamento. E’ il primo evento di questo genere proposto da Upcycle, il suo primo workshop tecnico-teorico rivolto al ciclista amatoriale per affiancarlo nell’attività sportiva, affinché questa sia soddisfacente e fonte di benessere.

Per vivere e godere fino in fondo del piacere del ciclismo occorre avere una minima preparazione.

Sia che l’obiettivo sia la competizione o semplicemente il rimanere in forma, oppure sia la sfida con se stessi o la voglia di staccare la ruota dell’amico. Per ogni risultato, qualunque esso sia, meglio avere delle linee guida per gestire il fisico in modo equilibrato, in base alle proprie caratteristiche e allo stile di vita. Tra i principali errori del ciclista si ritrova ad esempio la convinzione che per allenarsi serva accumulare quanti più chilometri possibili. La quantità di chilometri ha senz’altro il suo peso ma occorre sapere che la qualità dell’allenamento, l’alimentazione e la postura sulla bicicletta, abbinati al buon senso, sono parte integrante del benessere fisico e del rendimento sportivo.


Upcycle Training Camp è un percorso che inizierà con un appuntamento gratuito di mezza giornata, in collaborazione con due esperti e affermati operatori del settore Paolo Barbera, allenatore di triathlon, esperto di alimentazione e multi-ironman, e Emanuele Chiesa, ciclista da sempre e biomeccanico di professione da oltre un decennio.
Il corso è aperto a tutti i ciclisti che vogliono approfondire e acquisire principi guida per praticare lo sport del ciclismo con efficienza ed efficacia, nel rispetto del corpo e del proprio stile di vita.


La partecipazione è gratuita e a numero chiuso, quindi occorre affrettarsi a riservare il proprio posto in sala.

La registrazione è obbligatoria a events@upcyclecafe.com entro martedì 31 gennaio 2017.

www.upcyclecafe.com