In questo articolo si parla di:

Attraverserà l’Alto Adige in quattro tappe da sogno la Shimano eMtb Experience. Dopo la partenza fissata alle ore 10.00, le tappe previste per ogni giornata saranno lunghe circa 50 km e dovranno essere suerati in salita 1.500 metri di dislivello; in ognuno dei percorsi, all’intermedio, sarà previsto uno spuntino di mezzogiorno. Inoltre, le singole distanze sono concepite in modo tale che non sarà necessario alcun cambio degli batterie in dotazione alle biciclette. In collaborazione con esperte guide locali di mountain bike e i Sudtirol BikeHotel, sono stati scelti i sentieri più attraenti e pedalabili, calibrati per i diversi target di partecipanti e naturalmente adatti ad essere percorsi con le e-mountain bike.

La Shimano eMtb Experience nasce con l’intento di rendere pedalabili ed affrontabili per tutti le spettacolari montagne dell’Alto Adige. Questo evento si inserisce nel calendario degli appuntamenti cicloturistici di maggio 2017 e sarà a carattere non competitivo. Si svolgerà dal 25 al 28 maggio 2017 con un innovativo format di evento cicloturistico aperto a tutti gli appassionati delle mountainbike elettriche. Si partirà da Naturno, in Val Venosta, per fare tappa a Sarentino, a Bressanone, Brunico e fino al traguardo finale, di Sesto Pusteria. Un percorso di incredibile fascino e straordinarie bellezze naturalistiche. Oltre a Cannondale, Scott, Ghost, Focus e Centurion, sono altre le aziende partner dell’evento, e si potranno testare ogni giorno i mezzi a disposizione per affrontare le singole quattro tappe previste dal programma.. Perciò chi parteciperà, non dovrà essere necessariamente proprietario di una eMtb. Gli sponsor tecnici si occuperanno anche di un servizio di assistenza meccanica professionale e personalizzata, prima in loco e poi durante tutto lo svolgimento dell’evento.

Chi prenderà parte a questo tour unico attraverso l’Alto Adige, potrà scegliere tra sei differenti pacchetti di soggiorno, proposti dall’organizzazione: in hotel 3 o 4 stelle, in camera singola o doppia. Sono inclusi il trasporto del bagaglio e della bicicletta, un servizio shuttle verso gli hotel. Non mancheranno anche soluzioni pensate per le famiglie con assistenza bambini durante lo svolgimento delle tappe. Un tour attraverso l’Alto Adige che potrà che essere percorso da tutti i partecipanti nella maniera più rilassata.

emountainbike-experience.org