
Partirà il prossimo 11 giugno da Bormio la sesta edizione della Granfondo Stelvio Santini, un appuntamento che in pochi anni è diventato un classico, raggiungendo i 3500 iscritti. Quest’anno una maglia veramente speciale verrà donata a tutti i concorrenti con il pacco gara, si tratta di questa jersey Santini, appositamente prodotta in edizione limitata per i partecipanti di questo epico evento.
La grafica della maglia dedicata alla Granfondo Stelvio Santini 2017 richiama l’altimetria della corsa, che raggiunge il mitico passo dello Stelvio che per i ciclisti rappresenta un ambito traguardo. I partecipanti la dovranno indossare durante la competizione, così da agevolare i controlli durante tutta la manifestazione e creare un colpo d’occhio alla partenza indimenticabile. A questo aggiungiamo che la maglia rappresenta un “trofeo” davvero unico: indossarla, dopo la granfondo, nelle proprie uscite ordinarie testimonierà l’aver partecipato a una tra le gare più selettive e importanti del calendario amatoriale internazionale con un dislivello di 4.058 metri per un tracciato di 151 chilometri.
Una jersey dal taglio slim fit che aderisce al corpo senza costringere, vestendo perfettamente anche le donne. Il fronte e i fianchi sono realizzati in Think Opaco, estremamente leggero e traspirante, mentre per il retro è stato scelto il tessuto elastico Cyber Rider, per permettere la massima comodità e libertà di movimento. Le maniche sono in Bodyfit e tagliate al vivo. Un elastico in silicone sul fondo della maglia la tiene in posizione corretta anche durante gli sforzi più intensi e ne garantisce l’aderenza al corpo.
La Granfondo Stelvio Santini
Luogo: da Bormio al Passo dello Stelvio (provincia di Sondrio)
Edizione: Sesta
Data: 11 giugno 2017
Percorso Lungo: Bormio – Teglio – Mortirolo – Bormio – Stelvio (151.3 km, 4178 m di dislivello)
Percorso Medio: Bormio – Teglio – Bormio – Stelvio (137.9 km, 3158 m di dislivello)
Percorso Corto: Bormio – Sondalo – Bormio – Stelvio (60 km, 1950 m di dislivello)
Iscrizioni: 60 euro (fino al 31 gennaio. Dal 1 febbraio: 70 euro)
Chiusura delle iscrizioni: 15 marzo 2017
Commenti