In questo articolo si parla di:
31 Gennaio 2017

E’ stato un ISPO Winter ricchissimo di novità per il nostro gruppo  Sport Press, leader nell’editoria sportiva trade (e non solo). In occasione della fiera, in programma a Monaco di Baviera dal 5 all’8 febbraio infatti abbiamo infatti presentato ufficialmente alcune attese e importanti iniziative editoriali.

La prima riguarda la nuova piattaforma digital del gruppo: tutti i siti sono stati completamente rinnovati con un concetto grafico molto impattante, moderno e innovativo, 100% responsive e volto a valorizzare al massimo i contenuti. Il tutto racchiuso nel portale www.sport-press.it che costituisce uno speciale aggregatore – unico nel suo genere – delle notizie del mondo sport a 360°. Ma ogni sito, pur essendo collegato in rete nel nuovo portale, vive anche di vita propria rispettando le peculiarità dei vari settori, con le seguenti homepage indipendenti e dedicate:

www.pointbreakmag.it

www.outdoormag.it

www.runningmag.it

www.bike4trade.it

www.sport4trade.com

Un’operazione che conferma ufficialmente anche l’apertura di Sport Press e dei suoi media verso il consumatore finale. Un processo iniziato nel 2016 e che ora trova pieno compimento. Rafforzato anche da una notevole crescita su tutto il mondo social e da un aumento della diffusione dei magazine cartacei e digitali del gruppo, in grado di raggiungere un target complessivo di 500.000 lettori.

La terza grande novità è il lancio del progetto editoriale SPORTECH MAGAZINE, la prima testata verticale dedicata al binomio sport & tecnologia: tra wearable technology, smartwatch, sportwatch, GPS, action cam, svariati dispositivi elettronici applicati sui prodotti e molto altro. Sportech Magazine conterà anche su un sito, una newsletter e pagine social dedicate, per una comunicazione a 360°. Un’iniziativa in grado di consolidare la già ricca proposta editoriale, in attesa di nuovi progetti che saranno svelati nei prossimi mesi.

A ISPO sono stati presentati e distribuiti con una speciale extra-tiratura ben 9 magazine (trovate sotto le relative copertine). Dall’OUTDOOR allo SCI, dagli ACTION SPORTS alle SNEAKERS, passando per RUNNING, BIKE, eBIKE, TECH e SPORT a 360°, Sport Press conferma quindi il suo crescente impegno nel raccontare il mondo dello sport attraverso inediti, strategici e privilegiati punti di vista.