
E’ fissata per il 29 di luglio, come da aspettative a Londra, la finale 2017 del Brompton World Championship, il campionato mondiale di bici pieghevoli Brompton.
L’occasione durante la quale si svolgerà l’evento è sempre la stessa, ovvero il “Prudential Ride London“, il più grande festival ciclistico di tutto il Regno Unito. Siamo giunti alla dodicesima edizione per questo campionato e le richieste di partecipazione aumentano sempre di più giungendo da ogni parte del mondo; saranno però solo in 550 a disputarsi l’ambito trofeo in cui si fronteggiano uomini e donne provenienti da ogni dove, ma rigorosamente abbigliati con giacca e cravatta e pantaloncini miscelando: eleganza, eccentricità e colori sgargianti. Il percorso si snoderà nelle vie del centro di Londra, headquarter di Brompton, e durante la giornata, ci saranno anche numerosi eventi di contorno, a partire dal “fastest fold” (la gara che premia chi richiude la bicicletta più velocemente) fino alla premiazione dei”ciclisti meglio vestiti“, dove presumiamo che se ne vedranno delle belle (o delle brutte!).
I modi per partecipare e cimentarsi con gli altri ciclisti urbani sono due: il primo è registrarsi subito sul sito all’indirizzo www.brompton.com/bwc (fino a lunedì 6 febbraio alle 17:00, ora di Londra e sperare di venire sorteggiato. Lo scorso anno per la prima volta l’Italia fu il paese più rappresentato al via dopo la Gran Bretagna ospitante, contando circa una quarantina di concorrenti. Il secondo modo è quello di vincere la BWC italiana che si correrà il prossimo 4 giugno a Monza su due giri dell’Autodromo Nazionale.
Commenti