In questo articolo si parla di:

Durante la stagione invernale, chi non vuole rinunciare al piacere di pedalare la propria bici, sa bene che spesso si può incorrere in inconvenienti dovuti al freddo. Anche con l’abbigliamento tecnico adeguato, in certe condizioni, può essere che avvenga di rientrare con mani e piedi congelati. Le estremità infatti sono spesso i punti deboli del ciclista invernale, che rischia di vedere rovinato il proprio allenamento per colpa del freddo. In questi mesi in tutta Europa la colonnina di mercurio si assesta intorno agli zero gradi, proprio per queste condizioni estreme Ekoï presenta il primo set di guanti e copri scarpe autoriscaldanti per ciclisti: gli Heat Concept.

Ekoï pensa anche alla sicurezza, in quanto l’intorpidimento delle estremità può portare anche a perdere il controllo completo nella conduzione del mezzo, un esempio tipico può essere la sensibilità della frenata, che viene regolarmente compromessa in caso del sopraggiungere dei famigerati “geloni”.

Ciascun prodotto Ekoï Heat Concept è dotato di due batterie removibili e ricaricabili che presentano autonomia dalle 2 alle 5 ore, a seconda dell’intensità del calore desiderato utilizzato. Le batterie sono del tipo Litio Polimeri 7,4 V 2500 Ma, con potenza riscaldante a 7,4 volt = 15 watt. Entrambi i prodotti possono essere utilizzati con temperature esterne fino ad un massimo di -20°C, ma a quel punto forse è meglio stare a casa ad allenarsi su un paio di rulli!

Guanti Heat Concept

Realizzati in neoprene, presentano la parte del palmo della mano rinforzata con inserti in silicone antiscivolo e sono stretti al polso per evitare il passaggio dell’aria e del freddo. Il loro segreto risiede nella rete di filamenti interni che permette di diffondere in maniera omogenea il calore prodotto dalle due batterie ricaricabili inserite sulla parte posteriore del polso.

Copri scarpe Heat Concept

I copri-scarpe, in neoprene 4 mm, sono dotati di chiusura a velcro sotto la suola per una migliore vestibilità, sono rinforzati nella parte delle dita del piede e del tallone e hanno inserti riflettenti.

www.ekoi.com