In questo articolo si parla di:
8 Febbraio 2017

Catawiki è la casa d’aste online a più rapida crescita nel mondo.

Fondata nel 2008 da René Schoenmakers e Marco Jansen, Catawiki è diventato uno dei principali siti per l’acquisto e la vendita di oggetti speciali. Le aste sono seguite da banditori specializzati che garantiscono la varietà e la qualità degli annunci.

Questa volta è toccato alla Trek Domane SLR con cui Fabian Cancellara ha partecipato al Giro delle Fiandre arrivando al secondo posto. Il prezzo stimato si aggirava tra i 4000 e gli 8500 euro, mentre la bici è stata venduta alla folle cifra di 16.000 euro, ovvero il doppio rispetta ad ogni più rosea aspettativa. Ad aggiudicarsela è stato un belga, e la speranza è che il venditore destini almeno una parte del lauto guadagno ad una buona causa.

A tal proposito, Mark Borgman, manager di Catawiki, ha dichiarato: “Cancellara è uno dei migliori ciclisti di sempre. Prima di concludere la sua carriera lo scorso anno, lo ha confermato ancora una volta a Rio de Janeiro con l’oro Olimpico nella cronometro, la sua ultima gara. Questo rende più che comprensibile il grande interesse e la grande “gara” che c’è stata in tutta Europa e nel mondo, per aggiudicarsi questa straordinaria bici da corsa. Sul telaio sono incisi tutti i successi del Giro delle Fiandre del 2010, 2011, 2013 e 2014 e vi è ancora attaccato il suo numero di partenza originale del Giro delle Fiandre 2016. Tutto questo ha fatto battere i cuori dei fan di ciclismo per questa TREK Domane SLR.”

Se siete curiosi, i risultati  dell’asta sono disponibili a questo link: https://aste.catawiki.it/kavels/9785327-cycling-belgium-fabian-cancellara-trek-ronde-van-vlaanderen