
Il 2 Giugno 2017 prenderà il via la quinta prova del Giro del Granducato di Toscana Named. Si tratta della seconda gran fondo ciclocloturistica del tour: la Chianti Classic. L’evento è non competitivo e vi sono 4 diversi percorsi adatti a tutti da 40 a 125 chilometri. In più si potranno scegliere le formule “gourmet” che prevede visite e degustazioni a cantine del territorio e “gravel” con annessi passaggi su strade bianche. Confermato anche il percorso della randonnée “Schianti Classic”, e il ritorno del “Canto del Gallo“, la salita che dalla Strolla porta a Castellina in Chianti.
Molte le iniziative collaterali supportate dalle aziende agrarie del territorio e dall’Amministrazione comunale. Tra queste il trekking di 10 chilometri “A spasso per la Berardenga“, organizzato dal Gruppo escursionisti della Berardenga.
L’evento porterà gli iscritti a pedalare nelle terre del Chianti senese e fiorentino lungo fantastici sali e scendi, ammirando paesaggi da cartolina, tra borghi, ville e castelli disseminati in un mare di silenzio.
Ulteriori dettagli e aggiornamenti saranno disponibili sul sito internet della manifestazione.
Il calendario del Giro del Granducato di Toscana Named
- 12 marzo – Granfondo dei Laghi – Campagnano (Rm) agonistica
- 26 marzo – Granfondo Città di Volterra – Volterra (Pi) cicloturistica
- 9 aprile – Green Fondo Paolo Bettini – La Geotermia – Pomarance (Pi) agonistica
- 7 maggio – Granfondo Vernaccia – Colle di Val d’Elsa (Si) agonistica
- 2 giugno – Granfondo Chianti Classic – Castelnuovo Berardenga (Si) cicloturistica
- 4 giugno – Granfondo Mario Cipollini – Capannori (Lu) agonistica
- 18 giugno – Granfondo del Capitano – Bagno di Romagna (Fc) agonistica
- 10 settembre – Granfondo Giro della Toscana – Galluzzo (Fi) cicloturistica
- 24 settembre – Granfondo Colli del Tartufo – San Miniato (Pi) cicloturistica
Per ulteriori dettagli basterà visitare il sito ufficiale del Giro del Granducato di Toscana.
Commenti