In questo articolo si parla di:
14 Febbraio 2017

E’ la leggenda della mountainbike Gary Fisher uno dei maggiori supporter di Bosch UpHill Flow. Egli è riconosciuto universalmente come uno degli inventori della mountainbike. Le bici da lui create hanno vinto tutto, compreso la medaglia d’oro olimpica con Paola Pezzo ad Atlanta nel 1996. Ora Gary predice un grande futuro per le eBike. Inizialmente ha seguito questo sviluppo dall’esterno, ciò che lo ha più affascinato è stata l’interazione tra la potenza muscolare e l’intelligenza elettronica dei motori Bosch. Egli è convinto ora che le eBike rappresenteranno un ruolo fondamentale nel futuro della mobilità sostenibile. In particolare lo ha conquistato il divertimento che si può trarre dalle eBike, sia in città che in fuoristrada.

Gary Fisher eBike quotes

Gary Fisher durante la sua intervista per Bosch eBike System

“Ho avuto il mio primo contatto con le eBike tanti anni fa in Giappone, pensavo fosse una buona idea ma ancora le batterie non erano adeguatamente sviluppate. E’ molto che seguo il processo di evoluzione delle eBike. Ora siamo giunti alla maturità di questo sviluppo.”

“Anche le salite sono divertenti con una eBike.”

“C’è ancora molto che deve essere fatto in termini di diffusione delle eBikes qui in questo momento. Vedo le persone che stanno già utilizzando eBikes, che orgogliosamente si siedono sulle loro biciclette e quanto si stanno divertendo. Stanno realizzando che queste bici sono super efficienti ed economiche per muoversi in città. Lo stesso vale per le eMountainbikes.”

“L’eMountainbiking è semplicemente divertente. Si toglie la parte faticosa, il viaggio di cinque chilometri verso la  montagna, la salita super-ripida. Questi elementi sono ora semplicemente andati, lasciando solo la parte divertente.”

“In relazione al fenomeno eBikes in generale, credo che l’industria negli Stati Uniti crescerà fino a cinque volte il tasso corrente. Le persone che sono attualmente in sella alle eBike fungeranno da moltiplicatori. Semplicemente perché sono così entusiasti della tecnologia e del divertimento che si può avere con le eBike. Amo la tecnologia e me stesso, ma soprattutto quando la tecnologia lavora per me. E la eBike è davvero una di quelle grandi invenzioni che funziona per noi esseri umani.Fa davvero un ottimo lavoro in termini di divertimento e di efficienza in ambienti urbani.”

Il video di Gary

 

www.bosch-ebike.com