
La première globale degli Sport Award più importanti a livello globale ha avuto luogo in compagnia della famiglia reale di Monaco. Il principe Alberto e la principessa Charlene si sono uniti ai più grandi nomi dello sport ai Laureus World Sports Awards di Monaco. La cerimonia ha incoronato la più grande atleta di downhill al mondo Rachel Atherton come Action Sportperson dell’Anno.
Per questioni di allenamento, la Atherton non ha potuto partecipare alla cerimonia, ma ha fatto arrivare le sue parole.
“Sono assolutamente amareggiata di non poter essere lì stasera. Ha davvero l’aspetto di una serata fantastica, ma siamo qui nella soleggiata California, in un campo di allenamento. Quando ho sentito di aver vinto questo premio, ero totalmente scioccata che non sapevo da che parte cominciare per ringraziare i membri della Laureus Academy che hanno votato per me come atleta d’azione dell’anno. Ammiro molto tutti gli atleti presenti alla cerimonia e questo riconoscimento è molto importante non solo per me, ma per il nostro sport”.
Poi, continua: “La stagione 2016 è stata davvero perfetta: ho vinto ogni singola gara di Coppa del Mondo e il campionato del mondo, insieme con la stagione 2015 corsa, vede la mia strisciadi vittoria raggiungere quota 15 giri imbattuta”.
Infine, “Quindi, questo premio davvero rappresenta la conclusione di una stagione perfetta e spero che posso ispirare i giovani a iniziare a correre con le loro mountain bike, o, di fatto, in competizione in qualsiasi sport”.