In questo articolo si parla di:

Scott Italia presenta i suoi team marathon e gran fondo. Le due squadre correranno rispettivamente su Scale RC e Spark RC (mtb) e su Foil (road). La presentazione ufficiale è avvenuta ad Albino (BG) presso la sede di Scott Italia. All’evento ha partecipato tutta la family di Scott e una nutrita schiera di giornalisti.

Prima della presentazione delle squadre interviene Daniela Suardi, General Manager di Scott Italia:” E’ un momento importante per la famiglia Scott che recentemente si è allargata con nuovi componenti. Scott è in Italia da 30 anni prima con Acerbis e da 5 anni da sola, mentre il team mountain c’è da 19 anni. Vogliamo proseguire anche quest’anno con la nostra politica di dare spazio a giovani e vederli crescere con noi piuttosto che acquisire atleti con nomi altisonanti e già affermati.”

La family di Scott Italia, al centro la GM Daniela Suardi

Scott Racing Team (marathon mtb)

Scott Racing Team con Mirko Celestino

Il team correrà il prossimo anno su Scott Scale RC e su Scott Spark RC. Queste bici saranno montate con sospensioni Fox, gruppo Sram Eagle, componentistica Syncros e ruote Schwalbe. L’obiettivo è quello di dominare nei circuiti nazionali marathon con una squadra di giovani. Per fare questo, agli atleti già in forze alla squadra si sono aggiunti nuovi nomi come il pugliese Mino Ceci. Leader della squadra il campione italiano marathon Yuri Ragnoli e il talentuoso Paolo Colonna. Il general manager è uno degli uomini che ha reso grande il nome di Scott in Italia, un certo Mario Noris, vincitore di tre titoli italiani.

La Scott Spark RC del team

Scott Team GF (granfondo road)

Il Team Scott granfondo

Dall’ head quarter di Scott quest’anno è giunta una chiara dichiarazione d’intenti: puntare anche sulla strada. Scott è un nome affermato ormai da anni nel mondo della mountainbike, è meno blasonato invece nel settore road. Per imporsi anche in questo campo, Scott ha infatti intrapreso da quest’anno l’avventura di main sponsor del pro team Orica-Scott. Scott Italia sembra aver recepito chiaro e forte il messaggio. Nasce così il Team Scott GF, che parteciperà ai più importanti eventi del settore a livello nazionale. Il gruppo di atleti spazia da giovani a esperti e navigati ciclisti ed è capitanato da Igor Zanetti. La squadra correrà su Scott Foil, con gruppo Shimano Dura Ace, come la sorella maggiore Orica-Scott.

La Scott Foil del Team Scott GF

www.scott-sports.com