In questo articolo si parla di:

Shimano prosegue con le sponsorizzazioni tecniche per il 2017. Alla lista dei partner Shimano si aggiunge il team Radon mountainbike. XTR Di2 e Saint saranno i gruppi utilizzati dal Radon Factory downhill e crosscountry. Il team manager del team crosscountry è il tre volte campione del mondo Ralph Näf. Gli atleti di questo team sono nomi illustri del panorama della mountainbike mondiale. Infatti non bisogna farsi ingannare, Radon è un marchio tedesco che in Italia può non dire molto ai profani, ma in patria è uno dei più venduti e apprezzati.

Gli atleti del Team Radon xc

A primeggiare è il nome del due volte campione del mondo Matthias Flückiger. Ci sono anche la campionessa mondiale Junior 2013 Alessandra Keller e la campionessa mondiale di specialità Eliminator 2014 Kathrin Stirnemann. Tutti gli atleti correranno con gruppo completo Shimano XTR Di2, ruote e pedali XTR, manubrio, attacco manubrio e reggisella PRO.

Gli atleti del Team Radon downhill

Il team DH Radon èrappresentato tra gli altri dalla campionessa del mondo e vincitrice della Coppa del mondo nel 2014 Manon Carpenter, gareggerà con trasmissione ed impianto frenante Shimano Saint montati sulla Radon Swoop200 DH.
La Carpenter si unisce a Johannes Fischbach: campione tedesco di fourcross per cinque volte e per tre volte campione tedesco di downhill, nonché  attuale campione di City DH World Tour. A loro si uniscono Raphaela Richter campionessa under 21 Enduro World Series ed il talento francese della downhill Faustin Figaret. Il team manager del gruppo è l’ex campione del mondo fourcross Joost Wichman.