
Parte nel 2010 l’idea di creare il 360 Degrees Team Different. Il progetto nesce da Walter Belli, campione prima di trial e poi di downhill. L’idea alla base di questa squadra è di creare un gruppo fuori dagli schemi, “differente” appunto. Non solo un team downhill racing o di enduro o di freestyle, ma tutte queste cose e molto altro. Tante le vittorie e i piazzamenti, compreso un top 10 in una gara di world cup downhill con Lorenzo Suding. Oppure il grande ritorno alle competizioni di Alan Beggin proprio con la maglia del Team 360. Poi l’incidente di Walter, la paura, il lungo percorso riabilitativo che l’atleta sta affrontando con determinazione e coraggio.
La chiusura ufficiale del team è dello scorso anno con l’addio ufficiale alle corse. Ora Walter sta seguendo un nuovo progetto, incentrato sul suo percorso riabilitativo con la voglia di vivere e la forza interiore che sempre lo hanno contraddistinto.
La foto story e il video Rock ‘n Roll
Ora al termine di questa avventura si tirano le somme e si fanno i saluti. Questa avventura è stata veramente differente e anche il suo addio non può che esserlo. Il 360 Degrees Team Different ha preparato un video dal titolo “Rock ‘N Roll” e una foto story con le migliori immagini degli anni passati sui campi di gara il “Book Different“. Il libro sfogliabile on-line, racchiude i momenti migliori degli ultimi tre anni di gara, bellissimo e coinvolgente, come lo è stato il 360 Team Different. Una vera ispirazione per gli amanti della bici, dello sport e della vita.
A questo link il “Book Different“, a seguire il video “Rock’N Roll“.
Commenti