In questo articolo si parla di:

Prevista in Giugno la prima edizione dei Dolomiti Paganella Bike Days. Dopo il successo per certi versi inaspettato dell’edizione “zero“, si bissa quest’anno con uno start ufficiale dell’evento. L’idea degli organizzatori è chiaramente quello di far crescere l’evento e farlo diventare un appuntamento fisso per tutti gli amanti della mountainbike. Dolomiti Paganella Bike Days si terrà nel mese di Giugno, dal 9 all’11.

La manifestazione coincide con l’apertura ufficiale della stagione estiva della mountainbike in Paganella.

Comunicato stampa degli organizzatori

Dopo l’incredibile successo dell’edizione zero dello scorso anno tornano nel weekend di apertura ufficiale della stagione i Paganella Bike Days! Una tre giorni dedicata agli appassionati della mtb di ogni genere con escursioni guidate sui magnifici trails (più di 400 km tra percorsi enduro, xc e family) del comprensorio della Paganella. Tra le tante attività non mancheranno momenti di confronto e discussione con gli influencer europei del settore (Enduro mtb Magazine, mtb Scotland, Soelden Bike Republic, ecc) e uno spazio espositivo sulle sponde del Lago di Molveno dove sarà allestita la Bike & e-bike Test Area con alcuni produttori di MTB e di accessori.

Un week-end di mountain bike che comincia ad essere tra gli eventi più chiacchierati della stagione, grazie ai numerosi incontri e attività che saranno organizzati sulle rive dello splendido lago di Molveno e sui trails della Paganella, tra cui l’iconico Bear Trails: un’entusiasmante esperienza nell’Enduro Paradise della Paganella. Un itinerario epico, attraverso i migliori single trails della Paganella: 59 km, con oltre 4.000 metri di dislivello negativo con l’utilizzo di ben 6 impianti di risalita diversi, toccando tutti i paesi della zona, Molveno, Andalo, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore.

Un’occasione unica per scoprire un angolo di paradiso e i trails della bike area – composta da ben 400 km di percorsi dedicati alla mtb – con le guide della DPB Academy che accompagneranno i rider per tour guidati enduro, e-bike, fat bike e downhill sui tracciati del Paganella Bike Park, un must, con i suoi 4 tracciati, tra i quali il Flow Trail “Peter Pan”, realizzato con curve paraboliche, gobbe e panettoni, un tracciato in cui anche i principianti possono divertirsi.

www.dolomitipaganellabike.com