In questo articolo si parla di:

Presso la sede di Giant Italia a Gazzada in provincia di Varese si è svolta la presentazione del nuovo team off road che ha nel colosso taiwanese il suo principale partner.
5 atleti, tra cui la biker Costanza Fasolis, che si dedicheranno alle principali competizioni nazionali e internazionali, tra cui alcune prove di Coppa del Mondo, nelle discipline marathon e cross country. Un gruppo unito che vuole trasmettere il messaggio di “comunicare emozioni e divertirsi in bici” come ha ricordato Andrea Leo responsabile martketing e commerciale del brand.
Una formazione che anche nel suo staff ha una garanzia infatti, a guidare i 5 atleti la famiglia Bechis con Gianfranco e il figlio Massimo, una vera istituzione nel mondo della mtb. Come dimenticare Diego Rosa, quel Rosa ora con Sky, quando correva con loro o anche Zoli e Gutierrez solo per citarne alcuni.

Costanza Fasolis e Gianfranco Bechis

LA FORMAZIONE
Costanza Fasolis, ambassador di LIV porterà in alto i colori violetti del brand dedicato alle donne
Diego Alfonso Arias Cuervo, colombiano specializzato in marathon e granfondo con l’obiettivo di vincere in una competizione con un parterre tra i più grandi.
Adriano Caratide, specializzato nelle marathon sempre tra i migliori nella passata stagione
Jacopo Billi, ripassato alla mtb dopo un’esperienza su strada, è un cross countrista puro che cercherà di tornare tra i migliori e ne ha tutte le possibilità
Mattia Setti, si dedicherà all’xc viste le sue caratteristiche e punta a essere nella rosa della nazionale come lo è già stato.

L’equipaggiamento del team
La formazione maschile pedalerà su una XTC Adv 29″con ruote da 29″ e alcuni accorgimenti tecnici messi a punto da Bechis tra cui la forcella RST e alcuni componenti. Costanza pedalerà su una LIV Anthem X da 29″ anche lei con forcella RST. La formazione utilizzerà caschi Giant Rev Mips.

www.giant-bicycles.com/it/