
Verve Cycling, designer e produttore del noto misuratore di potenza InfoCrank,ha annunciato che Alpen è il nuovo distributore esclusivo per l’Italia. Alpen, società del gruppo F.I.V. Edoardo Bianchi, è il nuovo distributore italiano dei rinomati misuratori di potenza che sin dalla sua comparsa sul mercato globale, è stato immediatamente accettato come il misuratore di potenza più preciso mai sviluppato.
La British Cycling Federation ed il Team GB, probabilmente la nazionale di ciclismo di maggior successo al mondo, sono stati tra i primi ad adottare questo dispositivo ed anche l’UCI, per il suo World Cycling Center, ha scelto InfoCrank come misuratore di potenza di riferimento.
Il misuratore InfoCrank rappresenta un vero punto di svolta per professionisti, agonisti e amatori che desiderino migliorare le loro prestazioni sportive. Finalmente, ad un prezzo accessibile, ogni ciclista sarà in grado di misurare la propria potenza ottenendo numeri accurati e veritieri. Prodotto d’impressionante durata e facilità di utilizzo, InfoCrank non richiede manutenzione o tarature. Inoltre, lavora con o senza sensori (grazie al firmware RevUp ed alla tecnologia integrata CPS Crank Positioning System). InfoCrank è disponibile in diverse lunghezze e nei formati più popolari; i dati reali relativi alla potenza della gamba destra e di quella sinistra (misurate in modo indipendente) sono visualizzati in tempo reale su qualsiasi unità esterna compatibile con il sistema ANT+.
“Siamo lieti di lavorare con Alpen, Simone e la sua squadra – ha commentato Bryan Taylor, presidente di Verve Cycling – Cercavamo un partner italiano di grande cultura ciclistica. Chi meglio di questo distributore, con i suoi 30 anni di storia, che appartiene alla più antica marca italiana di biciclette? Alpen ha una vasta e prestigiosa rete distributiva; non vediamo l’ora di proporre InfoCrank ad un ampio gruppo di appassionati italiani, che vogliano impegnarsi per migliorare le loro prestazioni”.
“InfoCrank è un prodotto hi-tech con un impressionante contenuto tecnologico. Abbiamo appena iniziato la sua presentazione alla nostra forza vendita e c’è già grande interesse – ha commentato Simone Barragato, Sales Manager di Alpen – Siamo colpiti dalla durata e solidità del prodotto e dall’assenza di manutenzione. Inoltre, InfoCrank lavora senza sensori! Il nostro obiettivo è di raggiungere cinquanta negozianti top in Italia (almeno uno per provincia), entro il primo anno di distribuzione”.
Verve Cycling è stata fondata a Perth (Australia) nel 2012, ed è il disegnatore e produttore dell’imbattibile misuratore di potenza InfoCrank, nato dalla progettazione di una guarnitura per un dispositivo di calibrazione dinamica (2011). Il progetto aveva dimostrato che anche il migliore tra i misuratori di potenza allora disponibili presentava diverse lacune. Da qui l’idea di realizzare InfoCrank, per offrire misurazioni di potenza, precise e veritiere, a ciclisti professionisti, amatori e triatleti. Oggi InfoCrank è la scelta di un’ampia lista di partner, tra cui la federazione britannica British Cycling, il Team GB e l’UCI World Cycling Centre, così come di molte altre squadre e nazionali di ciclismo nel mondo. La mission di InfoCrank è semplice: funzionare sempre, senza necessità di tarature o azzeramenti, con qualsiasi tempo e a ogni colpo di pedale. I ciclisti possono affidarsi con serenità alle misurazioni precise di InfoCrank, perché funziona con qualsiasi temperatura, a qualsiasi altitudine e su qualsiasi bici da corsa. Distribuita in tutto il mondo, Verve Cycling ha sede europea e magazzino in Austria. Per maggiori informazioni: www.vervecycling.com
Commenti