In questo articolo si parla di:

Trapelano le prime news sul Bike Shop Test 2017. Il più atteso e il più amato evento test d’Italia è giunto alla sua quarta edizione e la sua ascesa pare inarrestabile. Mentre le fiere canoniche traballano, calano di visitatori, pensano a nuovi format e nuove location, il Bike Shop Test cresce. Chi ha pensato questo evento innovativo per il panorama italiano ci ha visto lungo e dalla sua prima edizione di strada ne ha fatta tanta, quest’anno ancora di più, infatti ben 1400 km separano Milano dalla Sicilia, una delle due new entry tra le regioni che ospiteranno nel 2017 il BST.

Stessa formula nuove location

La formula sarà sempre la stessa, un villaggio/fiera outdoor in cui sempre più aziende scelgono di montare i propri stand e di far toccare con mano al numeroso pubblico di appassionati le loro novità. Attesi quindi i marchi top del settore a proporre quanto si sarà visto in fiera e verrà proposto sul mercato per il 2018. Fiore all’occhiello dell’organizzazione i percorsi test, infatti anche per la prossima edizione le bici si potranno provare sul campo su tracce segnalate ad hoc per ogni evento.

Quest’anno anche Sicilia e Toscana

Le novità saranno l’introduzione della tappa toscana, a Montecatini e quella siciliana. Grandi aspettative per l’evento sull’isola, che spesso è fuori dalle rotte di eventi e manifestazioni del genere. Ci si aspetta quindi un adesione massiva degli appassionati siciliani.

Ad oggi l’organizzazione ha rilasciato queste date da segnare sul calendario per l’edizione 2017.

Milano – 30 settembre e 1 ottobre
Bologna – 14.15 ottobre
Montecatini Terme – 21.22 ottobre: new!
Roma – 4.5 novembre
Sicilia – 18.19 novembre: new!