19 Aprile 2017

Inizierà il 23 Aprile 2017 il circuito Lago&Valli con l’avvincente cronoscalata Argegno-Schignano. E’ la prima edizione per questa manifestazione che percorrerà una delle salite forse meno conosciute ma più belle (la foto di apertura parla da sola) della costa occidentale del Lago di Como. La strada parte poco prima dell’abitato di Argegno e si inerpica senza strappi o pendenze particolari fino a Schignano, cittadina della Valle Intelvi famosa per il carnevale. La caratteristica della salita la rende adatta a tutti i tipi di ciclisti che per questa prima edizione potranno porcorrere i 6 km della cronoscalata con il mezzo che riterranno più idoneo (bdc o mtb).

Informazioni e iscrizione

Il ritrovo sarà sul lungolago di Argegno (CO), a pochi metri dall’imbocco della salita per Schignano dove avverrà la vera e propria cronoscalata. L’iscrizione costa 12 euro se ci si iscrive prima, 15 il giorno stesso della gara. E’ previsto un dislivello complessivo di 400 metri. La premiazione dei vincitori di categoria avverrà a Schignano alle ore 12.00.

www.circuitolagoevalli.com

Durante la giornata anche un’importante inaugurazione

Prenderà parte alla cronoscalata anche l’ex mountainbiker professionista Ivan Gutierrez (olimpionico ad Atene 2014), che da poco ha aperto un negozio e noleggio eBike proprio sul lungolago di Argegno. Ivan approfitterà della manifestazione anche per inaugurare in definitivamente il suo store “Gutierrez Bike Rent & Tours”, già aperto da qualche mese e dare via ai “lavori” per l’estate 2017. A disposizioe eBike Giant per ogni percorso, pacchetti speciali per le famiglie e tour guidati nelle strade e sentieri più belli del Lago di Como.

www.gutibikerent.com