In questo articolo si parla di:
21 Aprile 2017

Al peso di 445 grammi, ENVE, uno dei leader assoluti della lavorazione del carbonio nel mondo bici, presenta la rua nuova forcella road. Questo prodotto è pensato per i produttori artigianali e per le piccole produzioni indipendenti ma anche per chi volesse un un up grade per la propria road bike.

Le caratteristiche della nuova ENVE

La nuova forcella ENVE racchiude in se tutta l’esperienza della nota casa americana nella costruzione di parti in carbonio, ha la possibilità di montare pneumatici fino a 32 mm e il perno passante Mavic thrue axle da 12 mm denominato Mavic’s Speed-Release, ovvero è un vero e proprio quick release che permette lo smontaggio ultra rapido della ruota anteriore senza bisogno di attrezzi di nessun tipo.

Verso nuovi standard

L’evoluzione del ciclismo negli ultimi anni ha portato sempre più persone a scegliere tra diversi standard. In molti sono passati ai freni a disco oppure a montare pneumatici di diverso spessore. ENVE ha pensato quindi questa nuova forcella per adattarsi a questi standard e alle mutate esigenze del mercato. Per di più i quick release tradizionali montati su forcelle con i freni a disco hanno la caratteristica di non essere di così facile rimozione, infatti per mantenere la sicurezza e la rigidità necessarie al freno a disco hanno una coppia di serraggio che non permette una semplice rimozione. Il Mavic’s Speed-Release elimina questo problema mantenendo leggerezza, rigidità, sicurezza uniti con una facilità di attuazione incredibile.

Specifiche tecniche

Materiale: Carbon Fiber Steerer

Lunghezza tubo: 400mm

Avanzamento (rake): 43 mm

Lunghezza steli: 370mm

Freno: per freni a disco

Compatibilità perno passante:12 mm

Diametro massimo del disco:160 mm

Diametro massimo copertone: 32mm

www.enve.com