
TRP acronimo di “Tektro Racing Product” è la punta di diamante del marchio Tektro. Famoso per la componentistica “money for value” montata su migliaia di bici, con il marchio TRP cerca di alzare l’asticella e proporre prodotti performanti, adatti alle competizioni. Anche quelle più severe, come la Coppa del Mondo di downhill o quella di enduro. E’ il caso dei freni G-Spec, di cui ha presentato alla Sea Otter Classic gli ultimi aggiornamenti. I freni G-Spec Quadiem e G-Spec Slate.
I freni a disco idraulici dellla serie G-Spec sono disponibili nelle nuove edizioni sviluppate insieme al campione di downhill Aaron Gwin. Questi freni sono progettati e sviluppati insieme al 4 volte vincitore di coppa americano al fine di soddisfare le sue esigenze. Tutti i nuovi modelli G-Spec, sia Quandiem che Slate, avranno la leva progettata proprio da Aaron Gwin e perfezionata durante la stagione agonistica 2016, con la possibilità di intervenire sulle regolazioni senza strumenti.
Serie G-Spec Quadiem
Creato per la prestazione pura in discesa, i pistoni sono lavorati con scanalature di raffreddamento. Hanno le leve perforate e la regolazione manuale indicizzata. Realizzato in alluminio al CNC, poi lucidate e anodizzate per una maggior durata.
Serie G-Spec Slate
Pensato per l’enduro e l’xc offre grande modulabilità grazia ai pistoni a diametro diverso. Più leggeri mantenendo la caratteristica dei 4 pistoni. Possibilità di montare lo shifter direttamente sulla leva per un cockpit minimale e leggero.
www.trpbrakes.com
Commenti