
Torna anche quest’anno Bike-Up, rassegna interamente dedicata al mondo delle eBike e della mobilità elettrica. Dal 12 al 14 di maggio infatti ci sarà la possibilità di provare i numerosi modelli portati dagli espositori e di dare un occhio a quelle che saranno le novità e gli ultimi trend del mercato.
Bike-Up è un festival unico a livello europeo in cui si esplora in tutte le sue sfaccettature il nuovo modo di andare in bici offerto dalle eBike. Siamo alla quarta edizione per questa manifestazione in costante crescita e il lungolago di Lecco si conferma una location ideale per un simile evento.
Ci sarà la possibilità di provare un gran numero di bici, diverse per fascia di prezzo e tipologia. Mountainbike, trekking, city, road, cargo e chi più ne ha più ne metta. A contorno anche raduni eBike per gli appassionati e già possessori di bici elettriche e una gara.
Corsi di guida con Gravity School
La grande novità di questa edizione saranno le RideUp Lesson, organizzate dalla celeberrima Gravity School. Dei veri e propri clinic di 3 ore aperti ai rider di tutti i livelli, in cui sarà possibile apprendere i segreti della guida delle eBike. Dalla postura in sella, alla gestione della batteria, il vostro mezzo motorizzato non avrà più segreti. Le lezioni avverranno sabato e domenica alle 10 e alle 15.
TrilUp visite enogastronomiche in eBike
Un altro spunto per godere al meglio di questa manifestazione, saranno le escursioni TrailUp e-powered by Bosch. Mazza giornata con una guida esperta alla scoperta del territorio e delle montagne lecchesi. Anche chi non ha il tempo per allenarsi potrà così fruire del territorio in un nuovo modo. TrailUp comprende guida, noleggio della eBike e degustazione enogastronomica. Partenze alle 10.30 e alle 14.30
Up-E il cicloraduno elettrico
Cicloraduno elettrico dedicato a tutti i possessori di eBike con escursione sulle rive del Lago di Como. Si terrà domenica mattina con partenza alle ore 10.00.
WOW, dedicato alle donne rider
“Women on Wheels”, nuovo format di eventi pensato appositamente per le biker e per tutte le donne che vogliono avvicinarsi al mondo della bicicletta, con un tour che toccherà anche il boutique hotel “Casa sull’albero”, per rilassarsi e gustare un (meritato!) aperitivo. Partenze il sabato alle 10.00 o alle 14.00.
Test-UP, provale tutte!
Test di e-bike della durata di circa 40 minuti aperti a tutti provando diversi sistemi di motorizzazione Shimano o Bosch accompagnati da una guida esperta.
Richiesta donazione libera (offerta consigliata 2 euro) a favore all’Agribike Cascina Don Guanella, che accoglie bambini, ragazzi e giovani adulti in difficoltà per integrarli lavorativamente. Partenze ogni ora sabato e domenica.
Commenti