In questo articolo si parla di:

A volte ritornano, come dicevamo, ad esempio questa volta ritorna il mitico colore ramato di Wilier. Per la centesima edizione del Giro d’Italia il brand veneto propone una nuova colorazione del telaio della Cento10AIR in edizione speciale. La bici sarà portata lungo le tappe del giro dalla star del team Wilier, Pippo Pozzato, personaggio eclettico che ben si adatta alla promozione di una bici così affascinante e particolare.

Una versione tutta speciale per il centenario del Giro

La versione speciale di Cento10AIR omaggia la Storia del Grande Ciclismo e la storia di Wilier Triestina. Questa edizione di Cento10AIR ripropone la finitura che ha reso celebri le biciclette in acciaio Wilier Triestina dagli anni ’40. Una colorazione che deriva dal passato ma che si è rinnovata in un nuovo processo industriale e artigianale.

Filippo Pozzato pedalerà su questa bicicletta nei momenti più importanti del Giro d’Italia: dalla grande partenza in Sardegna (come avrete visto in questi giorni) alle altre tappe di carattere storico. Il #maestro Pippo Pozzato lo vedremo in azione con il Ramato nella Tappa Bartali, nella tappa con la Cima Coppi e nella  tappa di casa di Wilier, la Pordenone – Asiago.

Una bici nata per per dare il massimo

Da una storia importante come qulla di Wilier nasce questo progetto vincente. Aerodinamicità, leggerezza ed un’elevata qualità di guida si combinano assieme rendendo il nuovo Cento10AIR un oggetto da corsa unico. Cento10AIR punta a  rivoluzionare i concetti di aerodinamica. Ricerche, studi e test hanno ridefinito il design dei profili del telaio, uscendo dalla regola che più sottili essi sono, più sono aerodinamici. Ora il telaio è stato pensato per spingere al massimo dell’efficienza l’intero sistema bici.

www.wilier.com