
E’ giunta da poco la notizia che l’ex ciclista professionista, nonchè attuale detentore del titolo olimpico a cronometro, Fabian Cancellara ha stretto un accordo con gore Bike Wear. Fabian metterà a disposizione di Gore la sua esperienza unica per aiutare i designer nello sviluppo di nuovi prodotti. Il campione olimpico è uno dei ciclisti più vincenti di sempre (dalla sua oltre che al titolo olimpico anche vari titoli mondiali) con una grande esperienza e un indole da perfezionista. Doti che Gore potrà mettere a frutto per migliorare ulteriormente la sua gamma di prodotti bike oriented.
Mentalità vincente, esperienza da vendere e attenzione per i dettagli
Numerose vittorie nel ciclismo classico come la Parigi-Roubaix o il Tour delle Fiandre, quattro volte campione mondiale, due medaglie d’oro ai Giochi olimpici e una versatilità che molti suoi colleghi gli invidiano: Fabian Cancellara è uno dei ciclisti su strada più conosciuti e vincenti di tutti i tempi. Oggi Cancellara, dopo aver terminato la sua carriera da professionista durata 16 anni, è ancora molto legato al ciclismo, per il quale nutre una enorme passione ma ha scelto di concentrarsi totalmente su pochi e selezionati progetti. La partnership con Gore Bike Wear è ora in cima alla sua lista di impegni. A proposito della partnership con gore ha detto: “Gore Bike Wear è perfetto per me. Le più elevate richieste in termini di qualità e la continua ricerca della performance perfetta è ciò che ci unisce, tutto ciò è come la corsa a cronometro: devi dare tutto e allo stesso tempo devi indossare i prodotti migliori. Alla fine conta ogni dettaglio. Già nella mia carriera da professionista volevo essere il primo a testare nuovi prototipi per dare il mio contributo e arrivare al risultato migliore.”
Cancellara sarà coinvolto nello sviluppo dei nuovi prodotti Gore
Il campione svizzero ha un grande potenziale per lo sviluppo della gamma di un’azienda leader. Cancellara non sarà solo Brand Ambassador ma avrà anche un ruolo attivo nello sviluppo delle collezioni. “La sua grande esperienza nel settore dello sport professionistico è per noi indispensabile. Siamo convinti che per soddisfare i nostri elevati standard qualitativi l’abbigliamento deve essere sviluppato solo tramite test effettuati in laboratorio e su strada”, spiega Clemens Deilmann, Head of Design di Gore. “Fabian Cancellara è perfetto per noi perchè mostra la stessa passione del nostro team di sviluppo per i prodotti, per l’innovazione e per i dettagli.” Cancellara sarà protagonista anche nelle attività di comunicazione in store e sui social media. Inoltre rappresenterà nei prossimi mesi il marchio Gore durante le manifestazioni internazionali e sarà il volto centrale della nuova campagna pubblicitaria dalla collezione primavera/estate 2018.
La sfida sui social
Inoltre Gore lancerà, insieme a Fabian Cancellara, una sfida esclusiva su Stava, famosa app di riferimento per i biker che sarà disponibile a partire da metà maggio 2017 sul sito: www.goreapparel.com/cancellara750 . Gore Bike Wear è presente su STRAVA dalla fine del 2016 ed è stato uno dei primi brand a possedere un proprio club che ad oggi può già contare su oltre 2000 collaboratori.