In questo articolo si parla di:

Shimano, il brand giapponese di componentistica e tecnologia per biciclette più noto al mondo, sarà presente in qualità di sponsor a BikeUp, la prima fiera nazionale dedicata esclusivamente al mondo delle eBike, che si terrà a Lecco dal 12 al 14 maggio.

Un’occasione speciale per tutti gli appassionati e sportivi per conoscere e sperimentare, attraverso test ride e prove, cosa significa utilizzare una bicicletta a pedalata assistita.

Grazie a un piccolo motore elettrico, tutti coloro che amano stare all’aria aperta, condurre uno stile di vita sano e tenersi in forma, possono ora pedalare in tutta facilità senza però rinunciare ai punti di forza del mezzo, quali praticità, ecologia e comfort. Le eBike equipaggiate con la tecnologia Shimano STEPS permettono di coprire distanze più lunghe, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, dal livello di preparazione fisica o dal terreno sul quale si pedala.

Con Atala, Thok e Wilier
Shimano dimostra ancora una volta il proprio impegno nel promuovere i vantaggi della tecnologia di pedalata assistita con un proprio stand in cui sarà possibile ricevere informazioni e testare, tra le altre, le e-bike dei partner Atala, Thok e Wilier, equipaggiate con la tecnologia Shimano STEPS (serie E6000 e E8000).

“Un appuntamento irrinunciabile per tutti coloro che amano stare all’aria aperta, divertirsi e fare movimento nel pieno rispetto dell’ambiente”, dichiara Marco Cittadini, Marketing Officer di Shimano Italy Bycicle Components srl. “Saranno tre giorni di incontri/eventi dedicati alla pedalata assistita e noi di Shimano ci teniamo particolarmente a far conoscere le potenzialità delle nostre e-bike per sensibilizzare ancora di più sul tema della mobilità sostenibile e creare città più vivibili e meno inquinate. Andare in bicicletta non è solo una scelta salutare per l’ambiente e ottima per il benessere fisico, ma anche una reale alternativa al trasporto urbano”.

 

www.bikeup.eu – https://shimano-steps.com