
Nel corso del press camp Campagnolo alle isole Canarie abbiamo sì pedalata con nuove ruote e nuovi freni a disco Campagnolo ma abbiamo anche potuto apprezzare la partnership dell’azienda vicentina con Smith Optics.
In dotazione ai nostri giri in bici il casco Overtake, un vero gioiello per la casa americana. Dotato di MIPS e di struttura AEROCORE™ utilizza il materiale a nido d’ape Koroyd® in grado di fornire resistenza e protezione.
OVERTAKE: MASSIMA TECNOLOGIA
La struttura Aerocore è in grado di aumentare il flusso d’aria, migliorare il matenimento della temperatura ideale e anche resistere agli urti. Un obiettivo raggiunto unendo insieme EPS e Koroyd®in modo da aumentare il numero di prese di ventilazione senza sacrificare protezione e comfort. Un fitting a 360°VaporFit™ di Smith e integrazione totale con l’occhiale Arena, anche questo avuto in dotazione durante la presentazione Campagnolo.
Dettaglio non meno importante è la dotazione del casco della tecnologia MIPS in grado di ridurre le forze rotazionali impresse al cervello in caso di impatto obliquo.
Un casco quindi pressoché perfetto, che abbiamo apprezzato, noi uniche donne alla presentazione anche per il dettaglio “ponytail”. Si tratta della possibilità di posizionare la coda dei capelli raccolti al di sopra del sistema di chiusura del casco.
INTEGRAZIONE TOTALE CON PIVLOCK ARENA
Con noi, nelle nostre pedalate, che il modello di occhiale PivLock Arena dotato di una lente grande, intercambiabile con tecnologia ChromaPop™, in grado di filtrare la luce a due specifiche lunghezze d’onda per eliminare qualsiasi confusione cromatica, facendo riconoscere al cervello il vero colore, consentendo una percezione visiva più nitida,
facile e veloce rispetto alle lenti tradizionali. Montatura in Grilamid® TR90, con nasello regolabile in due posizioni in megol idrofilo, terminali delle aste Slide-On sempre in megol idrofilo, lenti toriche 7×4 con rivestimento idro e
oleorepellente e quattro varianti colore adatte a diverse condizioni di luce: ChromaPop Sun Green Mirror (VLT 12%),
ChromaPop Sun Red Mirror (VLT 15%), ChromaPop Brown (VLT 17%) e ChromaPop Platinum (VLT 12%).
Commenti