
Santini Cycling Wear realizza le maglie per il Giro d’Italia da più di vent’anni e, a fianco della Maglia Rosa, simbolo distintivo del Giro e delle tre maglie dei leader delle singole classifiche, propone una capsule collection dedicata alle quattro tappe più suggestive di questa edizione 2017.
Dal punto di vista tecnico, ogni maglia dedicata alle quattro tappe è caratterizzata da un taglio slim fit che aderisce al corpo senza costringere. Il fronte e i fianchi sono realizzati in Think Opaco, estremamente leggero e traspirante, mentre per il retro è stato scelto il tessuto elastico Cyber Rider, per permettere la massima comodità e libertà di movimento. Le maniche sono in Bodyfit e tagliate al vivo. Un elastico in silicone sul fondo della maglia la tiene in posizione corretta anche durante gli sforzi più intensi e ne garantisce l’aderenza al corpo.
Ogni maglia è abbinata ad un calzoncino, un cappellino, dei calzini e dei guantini che ne riprendono i colori e la grafica.
CIMA COPPI
La terza maglia celebra lo Stelvio che quest’anno è la “Cima Coppi”, titolo che viene assegnato ogni anno alla vetta più alta della gara. La magnifica salita sui 2.757 metri dello Stelvio verrà affrontata dai corridori durante la tappa Rovetta-Bormio. Sul fronte della maglia campeggia la scritta W COPPI , come quelle che si trovavano sull’asfalto delle strade durante le gare. Per onorare questo campione leggendario, è stato inoltre stampato, sulla parte interna del colletto, il suo soprannome “Il Grande”. Un pattern realizzato con il simbolo dell’otto rovesciato, che rappresenta lo slogan “Amore infinito” dell’edizione 2017 del Giro d’Italia caratterizza le maniche della jersey mentre le scritte Bormio e Rovetta, una sulla destra e una sulla sinistra, rappresentano i punti di partenza e arrivo della sedicesima tappa
La sedicesima tappa del Giro d’Italia 2017 si snoda da Rovetta a Bormio, attraversando l’iconico Passo dello Stelvio. Questa maestosa salita porterà i corridori a 2.757 metri di altitudine ed è la Cima Coppi di quest’anno. La Cima Coppi è la cima più alta toccata dal Giro d’Italia e viene chiamata così dal 1965 in onore del grande campione che, nel 1953, sfidando lo Stelvio e se stesso, conquistò la vetta e la sua quinta ed ultima Maglia Rosa, superando tutti gli avversari e anche il leader in classifica fino a quel momento, Hugo Koblet. Un’impresa epica, che fece entrare Coppi nella storia del ciclismo. Santini Cycling Wear celebra lo Stelvio e il grande campione con una linea speciale composta da maglia, calzoncini, cappellino, guantini e calzini; un kit unico pensato per gli amanti delle due ruote.
Dal punto di vista grafico, sul fronte della maglia campeggia la scritta ‘W COPPI’ come quelle che si trovavano sull’asfalto delle strade durante le competizioni del dopoguerra. Per onorare questo campione leggendario, vincitore del Giro per ben cinque volte, è stato inoltre stampato, sulla parte interna del colletto, il suo soprannome “Il Grande Airone”. Un pattern realizzato con il simbolo dell’otto rovesciato, che rappresenta lo slogan “Amore infinito” dell’edizione 2017 del Giro d’Italia caratterizza le maniche della jersey mentre le scritte Bormio e Rovetta, una sulla destra e una sulla sinistra, rappresentano i punti di partenza e arrivo della tappa.
Dal punto di vista tecnico, la maglia dedicata è caratterizzata da un taglio slim fit che aderisce al corpo senza costringere. Il fronte e i fianchi sono realizzati in tessuto Think Opaco, estremamente leggero e traspirante, mentre per il retro è stato scelto Cyber Rider, più elastico che offre la massima comodità e libertà di movimento. Le maniche sono in tessuto Bodyfit e tagliate al vivo. Un elastico in silicone sul fondo della maglia la tiene in posizione corretta anche durante gli sforzi più intensi e ne garantisce l’aderenza al corpo.
I calzoncini, che insieme al cappellino, ai calzini e ai guantini completano il look, presentano delle bretelle in rete colorata, elastica e traspirante e l’innovativo fondello GITevo, realizzato in fibra antibatterica con cuore in Twist Gel in grado di ritornare alla forma originaria anche dopo ore passate in sella. Con grip a fondo gamba per mantenere il capo in perfetta posizione durante la pedalata.
La capsule collection Santini dedicata alle tappe del Giro d’Italia 2017 è disponibile presso i migliori negozi di ciclismo e sul sito www.santinisms.it
Commenti