In questo articolo si parla di:

E’ atteso per metà giugno il lancio ufficiale dei nuovi copertoni road di Pirelli, Pzero, dedicato alle gare. Pertanto l’azienda milanese non poteva non legare fin da subito questo importante rientro ad una competizione. Un nuovo prodotto per un azienda con una grande tradizione anche nel mondo delle bici, quindi la scelta è ricaduta sul giro Under 23 che ritorna quest’anno, in c i giovani talenti del ciclismo internazionale possono mettersi in mostra e lanciarsi sul mercato, proprio come sta facendo in questi giorni Pirelli.

Già negli anni ’50-’60 era stato istituito il Gran Premio Pirelli, dedicato alle nuove generazioni

Sarà la Maglia Bianca Pirelli, tradizionalmente legata al miglior giovane, a premiare il miglior atleta in classifica tra i nati nel 1997 e nel 1998 al Giro d’Italia Under 23.

Pirelli ricomincia dai giovani, con una maglia bianca che oltre ad essere un riconoscimento alle nuove promesse che competono in questo incredibile sport, è un ritorno alle origini dell’azienda, nel ciclismo – dichiara Antonella Lauriola, COO Business Unit Velo Pirelli – Infatti già negli anni ’50-’60 era stato istituito il Gran Premio Pirelli, dedicato alle nuove generazioni e al loro impegno nello sport.

 

Il nuovo Giro Under 23, il ritorno di una corsa importante

Il Giro, che manca dalle strade dal 2012, prenderà il via il prossimo 9 giugno da Imola per concludersi a Campo Imperatore il 15 dello stesso mese dopo sette tappe e 956 chilometri. Al via 30 squadre e 180 corridori in quella che si preannuncia come una delle corse più importanti dell’anno per il ciclismo giovanile a livello internazionale.
Sono felice che un’azienda nata con le biciclette, come Pirelli, abbia scelto il Giro d’Italia Under 23 per tornare al ciclismo e l’abbia fatto pensando ai giovanissimi” – commenta Davide Cassani, CT della Nazionale Italiana di CiclismoCome Giro Under 23 saremo molto attenti a seguire, nel modo più capillare possibile, i giovani della Maglia Bianca e siamo orgogliosi che un’azienda storica come Pirelli abbia accettato il nostro invito ad istituire questo riconoscimento”.

veloworld.pirelli.com