In questo articolo si parla di:

Hutchinson lancia sul mercato ElevenSTORM, una nuova e rivoluzionaria mescola road. Impossibile non accorgersi dello step che sta facendo il mercato delle coperture in questi ultimi tempi, tantissime le innovazioni e le novità nel settore, i brand sembra che facciano a gara ad alzare l’asticella, per non perdere contatto con i concorrenti, senza parlare dei nuovi competitor pronti a buttarsi nella mischia. A giovare di questa spinta sull’acceleratore chiaramente saranno tutti gli utenti finali e di questo ne siamo contenti. A prescindere dalle competizioni, le gomme sono importantissime, sono il primo contatto con il terreno che spesso è duro e accidentato, grande qualità nelle mescole e tecnologia applicata alle coperture significa più sicurezza e meno incidenti, non solo più prestazioni!

Dal mese di giugno sarà disponibile questa nuova mescola studiata da Hutchinson per le gomme road, la ElevenSTORM, frutto del lavoro di tre anni della casa francese, sempre alla ricerca di innovazione applicata alla performance.

Una tempesta perfetta

La grande innovazione si chiama ElevenSTORM, e deve il suo nome alla meteorologia: nella scala Beaufort, undici è il livello massimo d’intensità di una tempesta, che la classifica come uragano. Perché ElevenSTORM? Perché proprio come un uragano, la nuova mescola Hutchinson punta a spazzare via i precedenti punti di riferimento del mercato delle coperture road ad alte prestazioni. Ci riusciranno? “Da tre anni, lo sviluppo di una nuova mescola era stato inserito fra gli assi di sviluppo strategico in casa Hutchinson, spiega Stéphane Gonnet, R&D Manager di Hutchinson Tires. “Insieme al reparto Ricerca&Innovazione abbiamo cercato di seguire nuove strade, e in effetti ElevenSTORM è il risultato di un approccio e di processi di formulazione del tutto innovativi.”

Per certificare gli eccellenti riscontri dei primi test su ElevenSTORM, Hutchinson si è rivolta a Wheel Energy, laboratorio di test indipendente. I risultati parlano dicono che rispetto alla precedente generazione di Fusion5, ElevenSTORM evidenzia maggiore scorrevolezza, longevità, resistenza alle forature e comfort, conservando i medesimi valori di peso e aderenza.

Tre varianti

Le nuove Fusion5 ElevenSTORM sono disponibili nei negozi da Giugno 2017, nelle versioni Tubetype, Tubeless e Tubeless Ready, e saranno proposte nelle tre seguenti varianti:

Fusion 5 Galactik 11STORM
Una copertura pensata per chi cerca performance estreme, che porta all’estremo leggerezza e scorrevolezza: pronta per la linea di partenza.

Fusion 5 Performance 11STORM
Rispetto a Galactik, Performance propone la stessa scorrevolezza ai massimi livelli, ma rispetto alla leggerezza privilegia una maggiore resistenza alle forature grazie a un rinforzo in Kevlar. Aderenza e longevità estreme completano il profilo di una copertura senza punti deboli.

Fusion 5 All Season 11STORM
Qualsiasi siano le condizioni, statene certi: All Season non le teme. Il suo design presenta specifiche scanalature per affrontare il suolo bagnato, mentre il rinforzo in Kevlar garantisce longevità, affidabilità e comfort.

Tutte le tre varianti di Fusion 5 11STORM sono disponibili nelle versioni tubetype, tubeless e tubeless ready, nelle misure 700×23 e 700×25.

www.hutchinsontires.com