In questo articolo si parla di:

Fondatore nel 1962 dell’azienda Gaerne conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle sue calzature in campo ciclistico e motociclistico, oggi all’età di 84 anni è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana lo scorso 2 giugno.

Presso il Palazzo dei Trecento in Piazza dei Signori a Treviso a Gazzola è stato riconosciuto tutto il merito avuto sul lavoro. Dall”età di 13 anni con il suo primo lavoro da ciabattino, a 17 con il lavoro in una fabbrica di scarponi militari a Maser… fino al suo primo laboratorio, 1961,a Crespignaga di Maser con negozio. Nel 1962 fonda la Gaerne che prende il nome dalle iniziali del suo nome.

 

Oggi l’azienda è condotta da Ernesto con i figli ai quali ha trasmesso i suoi valori e valorizzandone i rispettivi talenti. Fondamentale in tutti questi anni è stata l’unione con la moglie Vittoria, la donna della sua vita. Un rapporto che dura da sessant’anni (giusto quest’anno si celebra il sessantesimo anno di matrimonio) in cui il ruolo di Vittoria è stato fondamentale per la crescita umana e professionale di Ernesto.

 

www.gaerne.com