In questo articolo si parla di:

Svelate le maglie che indosseranno i leader della Vuelta de Espana. La terza gara a tappe più importante della stagione dopo Tour de France e Giro d’Italia, ha ora le maglie per onorare e festeggiare i propri leader di classifica.

Santini si è occupata anche in questo caso di fornire questi prodotti sempre ai massimi livelli di design e performance. L’azienda italiana non è nuova a iniziative del genere, ma la partnership con la La Vuelta si: «Siamo entusiasti di questa nuova partnership in una nazione dalla forte tradizione ciclistica», ha detto a proposito Monica Santini.

Queattro maglie per quattro leader

Le quattro maglie ufficiali dell’edizione 2017 sono state interamente disegnate e realizzate negli stabilimenti di Lallio, sede storica di Santini Cycling Wear.
Per le maniche e il retro delle maglie si è scelto il tessuto Bodyfit, che si comporta come una seconda pelle per garantire una vestibilità perfetta, mentre per la parte frontale i designer Santini hanno scelto il tessuto extraleggero Rudy, anch’esso di produzione dell’azienda Sitip, che offre all’atleta una elevata traspirabilità. Infine, le maglie non hanno alcun elastico a fondo manica e la zip è invisibile. Le jersey così prodotte integrano il know-how dell’azienda bergamasca nel taglio e nella confezione, per rispondere alle esigenze dei ciclisti professionisti che le vestiranno in corsa, e degli amatori che potranno trovare in commercio le stesse magliette che vestiranno i leader della Vuelta a España. Tutte le maglie Santini si caratterizzano per una vestibilità aerodinamica e la capacità di unire comfort, performance e traspirabilità, in particolare per quest’ultimo aspetto, in molte tappe de La Vuelta si raggiungeranno temperature elevate ben al di sopra dei 30 gradi, e Santini ha previsto alcune maglie confezionate (in esclusiva per La Vuelta) con un tessuto alternativo in micro-rete Sesia, per le giornate che avranno alte temperature: una rete leggerissima, dal peso di solo 95gr./m2 altamente traspirante.
 

Le maglie della Vuelta disponibili per tutti

«Queste maglie ci permettono di fare un passo avanti come brand Vuelta e, la partnership con un’azienda come Santini che è sinonimo di ciclismo, ci garantisce la massima qualità delle jersey e ci permette di aprire le porte alla vendita al pubblico che potrà acquistarle e sfoggiarle ovunque vada» afferma Javier Guillén, Direttore Generale di Unipublic, ente organizzatore de La Vuelta.

A fianco della collezione di maglie che Santini, in collaborazione con La Vuelta, ha prodotto sei kit completi di jersey, pantaloncino, calzini, cappellino e guantini, dedicate ad altrettanto importanti tappe dell’edizione 2017: Asturias, La Rioja, Nîmes, Granada, KM Cero e El Infierno. Le stesse maglie che vestono i leader de La Vuelta sono disponibili per l’acquisto online sul sito di Santini Maglificio Sportivo (www.santinisms.it), sullo shop ufficiale de La Vuelta, Deporvillage (www.deporvillage.com) e in selezionati e specializzati negozi di ciclismo nel mondo.

Santini per La Vuelta – La maglia bianca del leader della combinata

Santini per La Vuelta – La maglia rossa del leader della classifica

Santini per La Vuelta – La maglia a pois blu del leader degli scalatori

Santini per La Vuelta – La maglia verde del leader della classifica a punti