In questo articolo si parla di:
27 Giugno 2017

Come ogni anno la Maratona Dles Dlomites ha un tema e quello del 2 luglio 2017, 31esima edizione , è l’amore. Perché l’amore è come andare in bici, ci vuole resilienza, perseveranza, cuore. Ci vuole testa per affrontare i sussulti dell’animo, così come i tornanti di una salita. Ci vuole ostinazione nella mente e spirito libero nel cuore. E rispetto della natura, umana e terrena.

Diretta TV
RAITRE
seguirà in diretta la gara in una maratona televisiva che parte alle 6,15 per concludersi senza interruzioni alle 12,00.  Tre elicotteri e un aereo assicurano le riprese dall’alto, mentre fra tecnici e regia sono più di 50 gli uomini e le donne impegnati a garantire un servizio efficiente e di qualità. Lo studio televisivo, allestito nella zona d’arrivo a Corvara e che ospiterà personaggi noti del ciclismo e non solo, è il fulcro dal quale partono i contributi relativi al palinsesto della gara e alle riprese dello scenario incredibile in cui essa si svolge. I servizi allestiti da parte di RAI, Sky Sport e altre emittenti, rendono la rappresentazione televisiva di questa manifestazione un evento unico nel suo genere.

Anche nell’edizione 2017 della Maratona il supporto radiofonico è affidato a NBC Rete Regione, radio ufficiale dell’evento sportivo.
GCN (GLOBAL CYCLING NETWORK): La Maratona sul canale tematico di ciclismo più diffuso al mondo
Dall’anno scorso la Maratona dles Dolomites – Enel 2017 e l’Alta Badia, sono partner del canale Youtube “Global Cycling Network”, il canale tematico di ciclismo più diffuso al mondo e che conta oltre un milione di abbonati in tutto il mondo. GCN sarà presente con una troupe tutta la settimana della Maratona e saranno diversi i collegamenti live dal Maratona Village e all’arrivo.

CASTELLI E CARVICO, UN BINOMIO VINCENTE
Castelli e Carvico sono i partner tecnici ufficiali della Maratona dles Dolomites – Enel 2017. Castelli fornisce maglia e pantaloncini di altissima qualità, mentre Carvico propone il suo mitico gilet ottenuto da materiali riciclati. Le due aziende compiono un percorso parallelo che si basa sulla ricerca costante della performance e della perfezione. La MARATHON JERSEY di Castelli è una maglia super leggera e altamente traspirante studiata appositamente per le tappe di montagna del Giro d’Italia e del Tour de France. Questa maglia è in tessuto in rete 3D sulla parte anteriore e sulle spalle per mantenere la maglia estremamente aerodinamica, leggera ed asciutta e la fascia
di sostegno intorno alla vita. per dare supporto alle tasche. 3D significa che questo tessuto non sta a diretto contatto con la pelle, così non vi si incolla, trasportando efficacemente fuori il sudore. Il colore dominante è il rosso e anche quest’anno è riproposta una versione al femminile, mentre la MARATHON JERSEY maschile, è fornita di una tasca “ecologica” in più per incoraggiare i ciclisti a non buttare gli incarti delle barrette energetiche o dei gel per terra. Carvico ha creato per la 31a edizione della Maratona, e dopo il grandissimo successo ottenuto nel 2016, 10.000 gilet tecnici performanti in collaborazione con Castelli. Leggero, molto funzionale, versatile, confortevole e tecnico allo stesso tempo, ha una caratteristica unica: è stato realizzato con un tessuto a dir poco esclusivo ed emblematico, si chiama “New Maratona” ed è un prodotto fuori collezione, creato solo per la Maratona dles Dolomites – Enel 2017!