
Dalle Dolomiti alle Alpi Francesi, con l’intento di presentare in anteprima Litebase. Questo sarà il prossimo appuntamento di Vibram, dal 4 al 9 luglio. Luogo: Alpe d’Huez. Evento: Megavalanche 2017.
La gara per gli impavidi della discesa
Appuntamento annuale imperdibile per gli appassionati di downhill. La Megavalanche è la competizione perfetta per i più temerari: una sfida a tutta velocità contro la forza di gravità e il ghiaccio. Il percorso parte dal ghiacciaio Pic Blanc (a 3.300 metri) e si conclude a valle a Allemont (720 metri), con oltre 2.000 metri di dislivello lungo 30 km circa.
Il Truck Sole Factor
Vibram presenzierà l’evento con il truck di Sole Factor, lo speciale mezzo di 110 metri quadrati su ruote, all’interno del quale i professionisti Vibram saranno a disposizione degli interessati per mostrare le operazioni di improvement della calzatura, mediante l’applicazione di una suola Vibram ad alte prestazioni, proprio sulle calzature da mountain bike.
La novità: Vibram Litebase
Si tratta di una nuova tecnologia studiata con l’obiettivo di ridurre drasticamente il peso della suola, fino al 30%, mantenendo inalterate le caratteristiche di grip, trazione e resistenza all’usura di una suola Vibram tradizionale. Presso il truck, lo staff Vibram darà la possibilità ai presenti di scoprire e
testare in anteprima la tecnologia mediante calzature con suola Flow Genious, dotata di tecnologia Litebase e in mescola Vibram Megagrip, la soluzione best in class quando si parla grip su superfici bagnate.
Vibram vi rifarà le scarpe
Oltre alla possibilità di provare l’esclusiva tecnologia nella zona test, i primi fortunati che si recheranno al truck, avranno l’opportunità di trasformare le proprie calzature applicandovi la nuova suola. Per l’occasione saranno, infatti, effettuate circa 20 risuolature al giorno, a seconda del tipo di calzatura e del tempo disponibile.
Comunicato Stampa
ph. Laurent Salino
Commenti