In questo articolo si parla di:

Athena, che è distributore esclusivo e ufficiale di Leatt per l’Italia ha annunciato la presentazione della nuova linea bike. Una gamma completa che comprende abbigliamento tecnico e protezioni.

I prodotti della linea bike 2017 sono caratterizzati da una rinomata qualità e leggerezza dei materiali accompagnate da un altissimo livello di resistenza a impatti e usura.

I caschi del marchio sudafricano sono infatti dotati della 360° Turbine Technology: le turbine all’interno sono in grado di deformarsi assorbendo la forza degli urti verticali e rotazionali, riducendo in questo modo l’impatto dei traumi alla testa del 30 per cento. Il materiale di cui sono composte le turbine è Armourgel, che si indurisce in maniera direttamente proporzionale a seconda del colpo subito, rendendo tanto più efficace la protezione quanto più forte risulta essere l’impatto.

CASCO HELMET DBX 3.0 All Mountain
Disponibile in cinque varianti di colore (verde, nero, grigio, arancione e blu) è uno dei prodotti top di gamma Leatt. Dotato dell’esclusiva 360° Turbine Technology, come tutti i modelli Leatt, garantisce una protezione completa e comprende un sistema di ventilazione con ben 18 condotti per l’aria, consentendo un’aerazione ottimale in ogni condizione.

NECK BRACE DBX 5.5 
Consente di trasferire la forza dell’impatto subito dal casco al corpo, permettendo in questo modo di evitare urti e traumi diretti al collo tramite un sistema chiamato Alternative Load Path Technology – ALPT. Il design all’avanguardia di Neck Brace DBX 5.5 lo rende ultraleggero e al contempo rigido nella struttura e dunque adatto a ogni tipo di rider.

www.athena.eu