In questo articolo si parla di:
5 Luglio 2017

Il Giro Rosa  è la manifestazione numero uno in Italia e nel mondo per quanto riguarda il ciclismo femminile e Selle SMP ha una partnership con la manifestazione già da qualche anno.

Un appuntamento ormai diventato un punto fermo per noi – puntualizza Nicolò Schiavon responsabile marketing dell’azienda – La ciclista donna ha gli stessi problemi del ciclista uomo, e le stesse esigenze di pedalare nel massimo del comfort e della performance. Le nostre selle dal design brevettato, hanno un’area di scarico della pressione distribuita su tutta la lunghezza della sella, a partire dalla zona posteriore sino alla punta. In questo modo, qualunque sia la posizione assunta dalla ciclista, si evita la compressione delle delicate strutture perineali, facilitando il raggiungimento delle massime prestazioni in gara e massimizzando al contempo il livello di comfort in sella”.

Il via del 28° Giro Rosa, è partito con la crono squadre Aquileia – Grado 11,500 km, il giorno 30  giugno e si concluderà il9 luglio a Torre del Greco con l’ultima tappa di 124 km.

La RAI è la televisione ufficiale della manifestazione, con la sintesi delle dieci frazioni commentate da Stefano Rizzato su Rai2. In onda anche  su RaiSport. Ben 24 i Team partecipanti, provenienti da diversi paesi europei ed extraeuropei che si contenderanno l’ambita Maglia Rosa, ottenuta lo scorso anno da Megan Guarnier (Boels Dolmans) che ha vinto anche la Maglia Ciclamino Selle SMP della classifica a punti.

Le squadre che gareggiano su Selle SMP sono: Bepink-Cogeas, Servetto – Giusta – Alurecycling e S.C. Michela Fanini.

Selle SMP, oltre ad essere Official Sponsor dell’evento, è al seguito della gara con i mezzi del proprio Servizio Corse.

www.sellesmp.com