
Nell’estate del 1998, Marco Pantani e Bianchi scrissero alcune delle pagine più epiche della storia del ciclismo conquistando indimenticabili successi al Giro d’Italia e al Tour de France. Un’impresa che solo sette ciclisti sono riusciti a compiere nella storia del ciclismo e che regalò definitivamente al Pirata un posto nella storia di questo sport e nella cultura italiana.
Per celebrare il 20° anniversario della spettacolare doppietta Giro-Tour di Pantani (1998-2018), Bianchi ha creato un’edizione commemorativa della Specialissima, modello famoso in tutto il mondo e caratterizzato da telaio e forcella ultraleggeri.
Una bici speciale per un atleta speciale
L’edizione commemorativa della Bianchi Specialissima si presenta con la stessa livrea della Bianchi MegaPro XC 1998, compagna dei trionfi di Pantani nella fantastica doppietta. Telaio e forcella sono artigianalmente dipinti a mano in Italia da artisti specializzati. Anche l’inconfondibile aquila Bianchi che adorna il tubo sterzo riprende fedelmente quella che spiccava sulla bici con la quale Pantani conquistò Giro e Tour nello stesso anno.
Bianchi Specialissima è un modello racing dalle elevate prestazioni, con il suo telaio ultraleggero da 780 grammi costruito con l’esclusiva Countervail vibration cancelling technology. Specialissima è la bicicletta ideale per gli scalatori e gli amanti della montagna: il modello ideale per rendere omaggio alla straordinaria impresa e all’immortale leggenda di Pantani.

La nuova “Specialissima Pantani – 20° Anniversario” rappresenta l’incontro tra la storia e la più alta tecnologia nella lavorazione del carbonio.
Commenti