
Ford Motor Company e il Team Sky hanno annunciato l’estensione fino a tutto il 2019 della partnership.
“In un contesto nel quale le 2 ruote stanno riscuotendo un successo crescente da parte degli appassionati in tutta Europa, siamo entusiasti di continuare a sostenere il Team Sky nel suo impegno verso il raggiungimento di altri traguardi sportivi”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales & Service, Ford of Europe.
Nuova Ford Focus RS Track Edition
Ford ha realizzato una versione dedicata della nuova Focus RS Track Edition per il Tour de France 2017 in colore bianco come la casacca del Team Sky all’edizione 2017 della Grande Boucle.
La speciale Focus RS Track Edition è stata sviluppata dal Ford Performance Team, che ne ha migliorato ulteriormente la già straordinaria trazione e l’eccezionale capacità di risposta, utilizzando un Quaife LSD a slittamento limitato per l’assale anteriore.
Dettagli tecnici
Trazione integrale intelligente
Ripartizione dinamica della coppia
Controllo dinamico della trazione in curva
Selettore modalità di guida
“Siamo lieti di estendere la nostra partnership con Ford, azienda con la quale condividiamo la stessa vision in termini di sportività e passione per la competizione”, ha dichiarato Sir David Brailsford, Responsabile del Team Sky. “I veicoli Ford svolgono un ruolo fondamentale che li rende parte integrante del nostro team”.
Ford Focus RS Track Edition customizzata Team Sky
Come scritto sopra anche la nuova Ford ha la colorazione bianca come la formazione inglese e la wrappatura celebra le vittorie conquistate dal connubio instaurato tra il Team Sky e Ford. Infatti, dall’inizio della partnership con Ford nel 2016, la squadra ha conquistato ben 51 vittorie insieme a queste vetture che hanno così percorso più di 40.000 chilometri.
Dettagli tecnici particolari per la corsa a tappe
La Focus RS Track Edition del Team Sky, è in grado di gestire 350 kg di peso aggiuntivo, che comprende i membri del team, le biciclette con le ruote di ricambio, le scorte di bevande, diversi attrezzi e anche un grande frigorifero portatile. Inoltre, è equipaggiata con rastrelliera per biciclette e sedili ad hoc. I sedili più sottili, appositamente sviluppati, consentono al guidatore e alla squadra di supporto di avere più libertà di movimento all’interno della vettura, rendono più facile entrare e uscire dall’auto in situazioni di gara, e si reclinano in caso di assistenza ai ciclisti ad alta velocità.
Le altre auto
La flotta che supporta il Team Sky include anche Mondeo, S-MAX, Edge, Tourneo e Transit. Le Mondeo Wagon, con Ford Intelligent All Wheel Drive (AWD), sono utilizzate da direttori e dirigenti sportivi del Team Sky, mentre accompagnatori e VIP utilizzano gli Sport Activity Vehicle S-MAX e i SUV Edge.
Commenti