
Sembra passata una vita da quando abbiamo incontrato Yuri Ragnoli ad Albino (BG), nella sede di Scott Italia per la presentazione dei team 2017. In quell’occasione sembrava prorio di percepirlo che per Yuri sarebbe stata una grande annata. Dalle sue parole traspariva una certa umiltà ma anche fiducia nei propri mezzi. Insomma, sembrava proprio l’aba di una grande annata per il giovane biker bresciano.
Ora, qualche mese dopo, il lavoro fatto ha premiato Yuri che si è riconfermato per la terza volta Campione Italiano marathon, regalando al team Scott un bellissimo successo in Val di Sole.
Una gara tutta all’attacco
A Malè tutti gli occhi erano puntati per il campione dello Scott Racing Team che si è presentato alla griglia di partenza già come uno tra i favoriti di questo campionato italiano. Fuoco alle polveri e il campione bresciano ha innestato subito il turbo conducendo il gioco sin dalle prime battute.
Al primo rifornimento si è presentato al comando della corsa con una manciata di uomini alle sue spalle. Al secondo ristoro il Yuri è transitato con circa 1 min e 30 di vantaggio. Da lì in poi è stata una cavalcata trionfale tra i boschi e i single track della Val Di Sole. Il bresciano, come un rullo compressore, ha quindi asfaltato i restanti chilometri, presentandosi al traguardo in solitaria, aggiudicandosi così il terzo titolo italiano dopo quello conquistato nel 2012 e nel 2016.
Dopo la vittoria alla Hero, una delle marathon più belle e ambite, prosegue quindi il felice 2017 di Ragnoli.
Le parole dei protagonisti
Juri Ragnoli : ” Sono veramente felice. Mi sentivo bene e durante la corsa sono rimasto concentrato fino alla fine. Volevo riconfermarmi e ho dato il massimo per raccogliere questo straordinario risultato che premia me stesso e tutto il team!. Ringrazio in particolare mia moglie Claudia che come sempre è stata al mio fianco.. Oggi si festeggia ma domani già con la testa verso i nuovi obiettivi “
Mario Noris – Team Manager Scott Racing Team: ” Che grande soddisfazione. Ancora un altro bellissimo titolo italiano. Quest’anno Juri in sella alla sua SCOTT sta facendo una stagione strepitosa. Merito suo. Ringrazio tutti i ragazzi del Team che lavorano duramente per portare ai vertici la squadra”
Donatella Suardi – General Manager Scott Italia: ” Riconfermasi non è mai cosa semplice. Oggi Juri Ragnoli ha dimostrato tutto il suo valore e mi congratulo per questo stradordinario risultato! Grazie anche a tutto il lavoro del Team che dietro alle quinte supporta al meglio tutti i ragazzi. Siamo felici che SCOTT sia ancora ai vertici di questo splendido sport. I nostri atleti rappresentano al meglio il nostro spirito contraddistinto da passione sacrificio e dedizione. Grazie di cuore ”
Commenti