In questo articolo si parla di:

Continental ha lanciato un nuovo sistema di azionamento a 48 Volt per le eBike. Inizialmente questa tecnologia era stata sviluppata per l’automotive, esattamente per la casa francese Renault.

La first view è prevista per  Eurobike (stand A6 304) e le specifiche tecniche sono attualmente rilasciate con il contagocce; pretattica, effetto sorpresa, oppure il prodotto è ancora in fase di sviluppo? Tuttavia Continental ha lasciato intendere alcune caratteristiche del motore, ad esempio pare sarà accoppiato a una trasmissione automatica.

Continental punta tutto sulla tecnologia a 48 Volt

Le biciclette con assistenza elettrica sono ora comuni sulle strade di tutto il mondo. Sono un elemento importante della mobilità collegata e di uno stile di vita rispettoso dell’ambiente. Il mercato globale è in crescita, dinamico e pieno di potenzialità, ciò ci ha portato a rivolgere la nostra attenzione a questo campo pionieristico e alla sua connettività con altri sistemi di trasporto come parte del nostro approccio olistico alla mobilità “, spiega il CEO di Continental Dr. Elmar Degenhart.

Jörn Malcherek, direttore del marketing Continental eBike aggiunge: “Combiniamo i molti anni di competenza tecnica dei nostri specialisti di trasmissione e di guida con la nostra conoscenza specializzata delle biciclette. Il nostro nuovo sistema combina il primo motore a 48 V prodotto industrialmente con trasmissione intelligente, completamente automatica e continuamente variabile. Con questo passo innovativo, possiamo rispondere in modo ottimale alle esigenze dei nostri clienti “.

Continental ha ora pubblicato un rapporto in cui parla del nuovo prodotto e  dei vantaggi della tecnologia a 48 volt.

Una nuova relazione di CONEBI sottolinea la domanda di biciclette elettriche in Europa, mostrando che circa 1.667.000 sono state vendute nel 2016, in crescita del 22,15% sui dati del 2015.

continental-corporation.com