In questo articolo si parla di:

Nata come un’esigenza per spostarsi in maniera ecologica e allo stesso tempo veloce, oggi le eBike spaziano dalle city e trekking fino alle eMtb, anche nella versione più “cattiva” e stanno entrando in maniera decisiva anche in un altro segmento, ovvero quello dei bambini.

Per quale motivo un bambino o un ragazzino dovrebbero utilizzare una eBike? La domanda sorge spontanea, ma anche la risposta è altrettanto efficace: si tratta di un’opportunità per tutta la famiglia. L’occasione per padri e figli di pedalare insieme.

copyright: ktm Action 2018

I bambini, è fisiologico, hanno molta energia che, però, dissipano in poco tempo. La loro resistenza è, infatti, inferiore a quella degli adulti. Fare un  lungo giro in bicicletta con tutta la famiglia, per i più piccoli può diventare dunque più una sofferenza che un divertimento.  La risposta a questo piccolo disagio famigliare arriverà a EuroBike, in programma dal 30 agosto al 2 settembre. Quest’anno a Friedrichshafen le eBike la faranno da padrone e alcune aziende presenteranno anche i nuovi modelli per i bambini dagli 8 ai 12 anni. Tra queste Ktm (stand A6-200) e Haibike (stand FG0-402) hanno annunciato il lancio dei nuovi modelli pensati proprio per i piccoli ebiker.

“Per la prima volta tutta la famiglia può pedalare alla stessa velocità, adeguando l’uscita al proprio allenamento – è il commento di Laurenz Popp del marketing department Ktm – con la Mini Me, inoltre, speriamo di incentivare i bambini più pigri a fare maggiore attività fisica”.

“Il modello Haibike è pensato per bambini dagli 8 anni in avanti – ha spiegato Tom Specht, PR agency del Gruppo Winora – che potranno pedalare insieme ai loro genitori senza differenze sia nella forza sia nella resistenza”.

KTM Macina Mini Me 24 BlackMatt Orange

Macina Mini Me

Il modello Ktm con ruote da 24″ è il modello 2018 che l’azienda tedesca presenterà a EuroBike. Una vera e propria eMtb formato “mini” con motore Bosch che raggiunge fino a 20 km/h per motivi di sicurezza.

Haibike 2017 SDURO HardFour Life 40

Sduro HardFour Life 40

Il nuovo modello con ruote da 24″ che Haibike presenterà in fiera sarà disponibile in quattro diverse configurazioni e altrettante combinazioni di colore. Il motore è Yamaha e la velocità raggiunge i 25 km/h.

Per il divertimento di tutta la famiglia

Le aziende sono convinte che anche i più piccoli si divertiranno in sella alle loro eMtb: “La nostra esperienza durante i test e le sessioni fotografiche dimostra che i bambini si divertono moltissimo – conferma Popp per Ktm – non si tratta di una bici pensata per un utilizzo quotidiano, ma per lunghe uscite con gli adulti”. Questo pensiero è condiviso anche da Haibike che ha progettato le eBike per i più piccoli pensando alle vacanze e alle lunghe pedalate in famiglia.

Save the date

A EuroBike esporranno quest’anno 1400 aziende. Come Ktm e Haibike gli espositori presenteranno le novità di prodotto e le innovazioni per i settori bike ed eBike. La fiera è in programma a Friedrichshafen dal 30 agosto al 2 settembre. I primi tre giorni saranno aperti ai soli dealer, il pubblico avrà accesso solo nella giornata di sabato 2 settembre.

Per ulteriori informazioni sulla fiera: www.eurobike-show.com