
La presentazione ufficiale del progetto avverrà settimana prossima, esattamente il 30 agosto, durante Eurobike ma già si parla di questa partnership. Bianchi e Ferrari due grandi brand che hanno fatto la storia dell’Italia sportiva si uniscono per lanciare il nuovo progetto di licenza “Bianchi for Scuderia Ferrari”.
Tecnologia, performance, leggerezza, ricerca estetica ed eccellenza dei materiali sono le parole chiave di un progetto di collaborazione che diventerà un punto di riferimento per gli appassionati di ciclismo e di automobilismo.

Da sinistra Salvatore Grimaldi, Bianchi Owner and Chairman, e Luca Fuso, Ferrari Chief Brand Officer
I dettagli della partnership
Bianchi curerà sviluppo, produzione e distribuzione di una linea di biciclette di alta gamma a marchio “Scuderia Ferrari” che verrà sviluppata su diverse categorie di prodotto: road, mtb,eBike, city-fitness e bambino. I reparti R&D (Research & Development) e Design di Bianchi e Ferrari lavoreranno a stretto contatto per lo sviluppo di modelli esclusivi, fortemente ispirati all’eccellenza tecnica della squadra corse.
“Abbiamo fortemente voluto questa collaborazione con Ferrari – ha spiegato Salvatore Grimaldi, proprietario e Chairman dello storico marchio di Treviglio – che si svilupperà nei prossimi anni unendo due eccellenze italiane. Lavorare insieme ci consentirà di sviluppare tecnologicamente prodotti all’avanguardia frutto dell’esperienza e del know-how ai massimi livelli delle due realtà, creando modelli di successo e innovativi, così come Bianchi e Ferrari hanno sempre saputo fare negli anni”.
Commenti