
A Eurobike 2017 i lanci di nuovi prodotti non sono stati molti a dir la verità. La fiera è diventata interessante per altri motivi, alcuni tra i quali gli annunci di nuove e prestigiose partnership. Nel corso dei prossimi giorni vi parleremo di quelle più importanti, cominciando dall’annuncio di Castelli.
Il marchio dello scorpione si aggiudica infatti la fornitura della Maglia Rosa al Giro d’Italia per i prossimi quattro anni. Non è la prima volta che Castelli produce la maglia del vincitore del Giro, in passato questo sodalizio è già avvenuto. Questa volta l’accordo, annunciato in grande stile proprio presso lo stand Castelli a Eurobike, è per il quadriennio 2018-2021.

L’annuncio ufficiale allo stand Castelli durante Eurobike 2017
Non solo la Maglia Rosa
Castelli oltre che alla maglia del leader della classifica generale fornirà anche le altre jersey dei dominatori delle varie classifiche. L’azienda veneta ha infatti siglato l’accordo per produrre anche la maglia Ciclamino, Azzurra e Bianca che ogni giorno contraddistingueranno il leader della classifica a punti, di quella degli scalatori e dei giovani.

La sfilata delle Maglie Rosa Castelli
Dopo essersi presi dalla stagione 2017 il Team Sky, la squadra più blasonata e chiacchierata degli ultimi anni Castelli mette a segno un altro colpo importante per la promozione e lo sviluppo del proprio marchio. Uno dei protagonisti della partnership, ovvero Gazzetta dello Sport ha pubblicato questa intervista a Matteo Mursia, Direttore Commerciale di RCS Sport che dice: “È un vero piacere poter annunciare il ritorno di un marchio prestigioso e di caratura internazionale come Castelli nella famiglia del Giro d’Italia. Un’azienda storica eppure in continuo sviluppo, che ritorna a produrre le maglie dei leader del Giro dopo l’esperienza a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Siamo certi che questa partnership risulterà importante e proficua per entrambe le realtà, sia in termini di marketing che di ritorno economico”.