In questo articolo si parla di:

Tante le novità pensate appositamente per il mondo femminile, presentate in fiera a Friedrichshafen dal 30 agosto al 2 settembre. Vediamo insieme qualche nuovo prodotto e alcune riconferme dedicate al ciclismo “in rosa”. 

Sempre più donne sia avvicinano alle due ruote. Per passione, per necessità, per tenersi in forma o come mezzo di trasporto quotidiano. La bicicletta è un toccasana per tutti e per tutte.

Sulla passerella di Eurobike si sono visti diversi modelli pensati solo per lei

Le aziende stanno scoprendo, di anno in anno, le potenzialità del mondo femminile su due ruote e studiano prodotti appositamente per lei, senza togliere attenzione a qualità e ricerca.

Bici da donna firmata ELEKTRA

Lo stesso impegno che mettono sul prodotto uomo o universale, viene dunque, traslato al mondo donna. Non solo, quando sei donna e curiosi tra gli stand di EuroBike 2017, questo è ciò che ti può succedere… e intanto torni a casa con tante novità e la voglia di approfondire.

Fashion Show

Situazione 1

Il tuo interlocutore è un’altra donna. Il primo approccio è il seguente: che begli orecchini (indossi un paio di pendenti palesemente a forma di mtb, nello specifico una full).

Anche il braccialetto non è male (a forma di catena da bici fucsia con qualche brillantino incastonato). L’interlocutrice inizia a mostrarti tutto quello che ha di interessante da proporre alle donne appassionate di bici come te.

Scott Sports: Genius, eGenius e Contessa Genius (B1-100): Scott ha presentato tre varianti del suo modello Genius: tradizionale, e-bike e una speciale edizione pensata solo per lei.

Situazione 2

Il tuo interlocutore è un uomo. Pur snobbando i suddetti accessori, dopo aver presentato – o talvolta prima – le novità 2018, si sofferma a parlati della gamma o del prodotto pensato solo per le donne.

EUROBIKE 2017. Schwalbe Ralf Bohle GmbH – Green Compound

Situazione 3

Ti fermi attirata da uno stand che mette in evidenza, proprio sul pannello centrale, un prodotto studiato e pensato per te. Non puoi che chiederti il perché, ti avvicini e ti fai spiegare tutto nel dettaglio.

EUROBIKE 2017. Stromer modello ST5

Risultato

In tutti i casi  si arriva a un’unica conclusione: c’è molto interesse da parte delle aziende per il mondo femminile delle due ruote. Non solo nei colori, che rispecchiano in maniera evidente ciò che attira maggiormente la nostra attenzione, ma anche nelle tecnologie e nelle caratteristiche, appositamente studiati per il comfort e il benessere del gentil sesso.

EUROBIKE 2017. Rondo, start up polacca presenta Ruut CF1

Visti in fiera solo per lei

Dalla testa ai piedi, passando per la sella sono tutti prodotti ottimi sia dal punta di vista tecnologico sia nella ricerca dei materiali. Senza tralasciare stile ed eleganza.

Caschi Abus: libertà di sentirsi sicure

Abus Gamechanger, la stessa tecnologia e alta qualità usata per i caschi “uomo”, Abus ha declinato Gamechanger in una versione con colori ottimali per la donna che ama mettersi in competizione. Multi Position Design: per un’aerodinamica ottimale, indipendentemente dall’inclinazione della testa; Forced Air Cooling Technology: per una termoregolazione ottimale; FlowStraps: aerodinamici, stabili e non irritanti per la pelle grazie al profilo studiato appositamente; Zoom Ace: sistema di regolazione a rotella semplice e preciso, per una stabilità individuale (e per la coda di cavallo o la treccia); AirPort: supporti aerodinamici per occhiali con alloggiamenti per le asticelle; Multi Shell In Mold: per un assorbimento sicuro degli urtiabus.com

Abus Viantor

Massima sicurezza, comfort e stile anche per Abus Viantor nella versione nero/fucsia.

MTB Performance 3 Woman di Elastic Interface

Fondello pensato per la donna che pratica MTB, ideale per le lunghe distanze, morbido, traspirante, senza cuciture nelle zone critiche. Diversi spessori per curare al meglio il comfort dell’anatomia femminile nei lunghi e continui spostamenti in sella alla Mtb (approfondimenti prossimamente su Bike4Women). elasticinterface.com

La strada è la mia vita

R5B Women by Fi’zi:k è la scarpa pensata per specificatamente per la donna che ama pedalare su strada. Realizzata in collaborazione con cicliste professioniste, è prodotta in Microtex/Reflective. Suola esterna in carbonio rinforzato Nylon; sistema di chiusura: Boa IP1; suola interna: fi’zi:k cycling Insole; peso: 215 g (Size 38,5); disponibile dalla 37 alla 43. fizik.com

Astute Italia pensa a tutte le Miss

Astute è un’azienda italiana che produce selle artigianalmente. Nella sua gamma non ha dimenticato di realizzare una sella  studiata sull’anatomia femminile che ha battezzato “Miss“. astuteitalia.com

Quando anche il nastro (non per capelli) fa la differenza

I nastri prodotti da Supacaz sono belli e “grippanti”, nei colori e anche nei disegni, possono fare la differenza. Disponibili anche diverse tipologie di manopole multicolor. supacaz.com

Nastri per manubrio e Manopele Supacaz

Non è una novità, ma è troppo bella!

Pensate per la donna che pratica mountain bike e desidera essere alla moda anche quando si rotola nel fango. Stessa garanzia e affidabilità che veste il piede dell’uomo, ma appositamente studiata per calzare quello più affusolato della donna. Tecnologia: soft instep 3 system; tecno 3 system, tallone SIDI; suola MTB RS17. Tomaia realizzata in Politex. Misure a partire dalla 36.

SIDI Trace Woman fucsia e bianco

Ti calza a pennello

Se vuoi essere davvero alla moda, anche il calzino può fare la differenza. Ecco alcuni modelli presentati da DeFeet in mostra a Eurobike 2017. defeet.com

DeFeet

Gaerne: come sulla pista da ballo

Infine, ma non per importanza, questa scarpa firmata dall’italianissima Gaerne… peccato non usarla per uscire la sera… perchè no? Casco, luci e via per una notturna di fine estate! gaerne.com

Gaerne