
Vodafone Milano Ride trasformerà presto il capoluogo lombardo in un grande parco giochi per noi amanti della bicicletta. Una serie di iniziative ed eventi unici faranno da sfondo alla DeeJay 100, medio fondo che si svolgerà con partenza dal centro della città. A seguito il comunicato stampa. ci auguriamo una presenza numerosa, anche solo per fare massa critica, per svegliare una città che troppo spesso sembra così ostica verso i ciclisti.
Comunicato stampa
Il 22, 23 e 24 settembre Milano diventerà la capitale italiana del Ciclismo grazie alla prima edizione della Vodafone Milano Ride. Sull’esempio delle più grandi città metropolitane, da Londra fino a New York, anche Milano avrà la sua tre giorni dedicata all’intero mondo delle due ruote.
Già, perché Vodafone Milano Ride non sarà solo il pretesto per assistere alla prima edizione della DEEJAY 100, la medio fondo in bicicletta sulla distanza di 100km che richiama la sorella podistica DEEJAY 10 ormai diventata un format di grande successo in tutta Italia!
Vodafone Milano Ride sarà un vero e proprio contenitore dedicato al mondo delle Bike! Un evento articolato e imperdibile in ogni sua declinazione, un fine settimana innovativo e di grande festa anche per le famiglie.
Dal carosello della MILANO FIXED alla MILANO LIGHT, dalla DEEJAY 100 alla CITYLIFE URBAN CRONO MTB. Il tutto nella splendida cornice del Velodromo Vigorelli che ospiterà il DEEJAY Village e del nuovo quartiere CityLife che farà da scenario ai tanti eventi in programma.
Protagonisti di questa grande manifestazione saranno soprattutto i bambini per i quali sono previste tantissime divertenti attività durante tutto il weekend.
DEEJAY 100
Si tratta di una medio fondo su strada prevista percorso nei comuni di Milano e della Città metropolitana di Milano. La manifestazione, inserita nel calendario nazionale F.C.I. (Federazione Ciclistica Italiana) e prevista per la giornata di domenica 24 settembre, radunerà centinaia di appassionati di Granfondo provenienti da tutta Italia.
La partenza è prevista in gruppo dallo storico Velodromo Vigorelli. Si procederà ad andatura controllata per 11 km, fino al km 0 in Via Gallarate!

Il percorso della DeeJay 100
MILANO LIGHT
Rappresenta lo spirito della Vodafone Milano Ride! Si tratta di una 15 km che percorre un anello intorno al centro storico di Milano. E’ aperta a tutti gli appassionati di bike, senza distinzioni di età e livello di preparazione. Si tratta dell’appuntamento ludico dall’obiettivo chiaro: riunire tutto il popolo milanese (e non solo) delle due ruote a sostegno di una mobilità urbana più sostenibile ed ecologica! La Milano Light partirà domenica 24 settembre alle 9.30.

Percorso della Milano Light
CITYLIFE URBAN CRONO MTB
Nello splendido scenario di CityLife, il progetto di riqualificazione dello storico polo urbano della Fiera di Milano, una delle aree di intervento urbanistico più grandi d’Europa, si svolgerà manifestazione cross country a cronometro individuale in bicicletta da montagna!
Anche una grande metropoli come Milano sa offrire percorsi e sentieri come quelli dei migliori bike resort italiani! L’appuntamento per tutti gli appassionati di MTB è per sabato 23 alle ore 16.00!
Alle 14.30 ci sarà invece la CITYLIFE URBAN CRONO KIDS MTB, gara riservata alla categoria giovanissimi della FCI Lombardia.
MILANO FIXED
Le gare di bici a scatto fisso stanno spopolando sempre più tra gli appassionati di ciclismo e i semplici curiosi! La Milano Fixed, inserita nel calendario nazionale F.C.I. (Federazione Ciclistica Italiana) e prevista per sabato 23 settembre alle ore 19.00, si svolgerà su un circuito sviluppato intorno allo storico Velodromo Vigorelli!
L’appuntamento per tutti, atleti ed appassionati, è per venerdì 22 settembre alle ore 14.00 al Velodromo Vigorelli con l’apertura del DEEJAY Village!