
Come ogni anno Bike4Trade ha consegnato i riconoscimenti votati da molti dei principali negozianti italiani, per premiare quelle aziende che con i loro prodotti o le loro iniziative si sono distinte durante l’anno. Le premiazioni sono avvenute durante Cosmobike Show nel corso della giornata dedicata proprio ai “retailer”, lunedì 18 settembre 2017.
Le categorie
Diverse le categorie nelle quali le aziende potevano presentare un prodotto o un’iniziativa. Alcune potevano anche candidarsi per più di queste, ma con un solo prodotto per ognuna di esse. Vediamole nel dettaglio.
Miglior Campagna Stampa
Tra le candidature pervenute è stata selezionata Santini con la campagna relativa al Giro d’Italia: campagna ADV 2017 relativa alle maglie del Giro d’Italia realizzate da Santini per la centesima edizione della gara. Il marchio italiano ha firmato le maglie del Giro dal 1993. Le maglie sono state interamente disegnate e realizzate da Santini nei propri stabilimenti di Lallio, con tessuti dall’alto profilo tecnico e tecnologie innovative.
Miglior Campagna New Media
A primeggiare in questa categoria è stata Shimano con l’iniziativa “There is no single truth”: l’obiettivo, ben riuscito, dell’iniziativa online era quello di aumentare conoscenza/consapevolezza nell’ambito MTB sulla scelta tra singola e doppia corona all’anteriore, annoso dubbio da parte di tutti i rider. Non esiste una sola verità, ma la scelta giusta dipende da ogni singolo biker…
Miglior Video
Bernardi ha realizzato una serie di simpatiche animazioni per promuovere l’uso della bicicletta come sana abitudine. Scegliere la bici al posto dell’auto non fa bene solo alla natura, ma anche a se stessi… (clicca sull’immagine per guardare il video)
Miglior Collaborazione
Da diversi anni Pro Action collabora con la famiglia Pantani e quindi con la Fondazione Pantani per portare avanti iniziative benefiche come il campione faceva già in vita.
Miglior iniziativa Charity
Il premio è andato a Bosch e-Bike Systems per il sostegno al progetto “Giulia e la bici Magica”: insieme a Strider, Errata Corrige, AMIBike, Fondazione Veronesi, l’obiettivo è quello di portare le balance bike all’interno delle scuole dell’infanzia per sviluppare le capacità motorie e cognitive dei bambini.
Miglior iniziativa Green
Questo riconoscimento è stato conferito a RMS per il sostegno a Treedom per un futuro più green: RMS ha associato alla vendita di ciascuna e-bike l’adozione di un albero, grazie alla
piattaforma web Treedom che permette di adottare un albero a distanza e seguirne la crescita online.
Miglior Packaging
Rizoma con il packaging del prodotto MetropolitanBike R77: la speciale scatola rispecchia la meticolosa attenzione che il brand ha nei confronti dei propri prodotti, nonché lo stile minimal, essenziale e ricercato che contraddistingue l’azienda.
Miglior innovazione
La multifunzionalità sta alla base di Thule Chariot Sport CX. Non ci saranno più scuse per le neo mamme e neo papà: sport e movimento si potranno infatti fare insieme ai propri figli. Thule Chariot è progettato per 4 attività: per eccellere in bicicletta, quando si fa jogging, nelle passeggiate e facendo sci. Si ripiega in modo compatto semplificandone il trasporto.
Miglior innovazione bike
Grazie alla nuova Genius, Scott risolve l’annoso problema del diametro delle ruote: si può cambiare misura delle ruote da 27,5” o da 29” senza alcun problema…
Miglior evento
Lancio nuova linea Pirelli Pzero Velo. Evento stampa a giugno 2017 presso la sede di Pirelli in Milano Bicocca e presso il circuito Pirelli in Vizzola.
Miglior innovazione e-Bike
BH BIKES ITALIA si aggiudica la categoria con Atom X Lynx 6 27,5” Plus Pro. Batteria completamente integrata nel telaio a estrazione verticale. Nuova versione di motore centrale da 250 W (Brose Drive S) con triplo sensore…
Premio speciale TECH
Sitael Nexum Connected eBike: la prima gamma di e-bike connesse dedicata al mercato italiano, che offre un concentrato di design e tecnologia made in Italy per rendere ogni escursione unica e innovativa.
Guarda la gallery delle premiazioni…
Commenti